È un progetto stimolante quello che attende Peppe Furnari alla guida della Jonica. Una piazza importante, condotta lo scorso anno a una tranquilla salvezza da Emanuele Ferraro e che adesso riparte dall’ex tecnico del Città di Messina, reduce da un’annata in Promozione con l’Atletico Messina: “Sono molto contento di essere qua - dice Furnari - e ringrazio la società dell’opportunità che mi ha concesso. Conosco bene la famiglia della Jonica, in questi anni ho avuto il piacere di affrontarli in campo parecchie volte e ho sempre apprezzato la correttezza e la bontà delle persone. Sono carico e spero di ricambiare la fiducia della società”.

Una stagione non semplice quella vissuta dalla Jonica dopo l’approdo alla fase nazionale dei playoff dell’anno precedente, con Furnari che adesso è anche curioso di capire che tipo di campionato sarà: “Abbiamo parlato a caratteri generali con la società - prosegue - affronteremo un campionato difficile come quello di Eccellenza che però è ancora tutto da scoprire in virtù dei ripescaggi che ci saranno. L’obiettivo è quello di fare bene, lotteremo domenica dopo domenica con determinazione per ottenere il massimo. Il mio calcio mette la forza del gruppo davanti a tutto, mi è sempre piaciuto allenare cercando di offrire un calcio propositivo, imponendo il gioco in modo da decidere noi le nostre sorti”.

Jonica che, intanto, accoglie l’ingresso di Antonio Coledi all’interno del proprio direttivo: “Dopo l’esperienza vissuta nella scorsa stagione quale Responsabile del settore giovanile - scrive la società santateresina - ha deciso di sposare totalmente la causa giallorossa, rinfoltendo il ristretto gruppo dirigenziale”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 05 luglio 2023 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print