Due poker, due netti successi tra semifinale e finale play-off e il Città di Sant’Angelo è la seconda squadra promossa nel torneo barcellonese di Terza categoria. Dopo il Tusa, che ha vinto il campionato, i rossoblù conquistano il salto in Seconda categoria tramite gli spareggi, battendo, prima, il Longi e, poi, anche il Caronia che, da quarto, aveva eliminato il Furnari e si presentata al “Caldarera” con un solo risultato a disposizione.

Alta posta in palio e partita tesa già dalle prime battute: al 15’ il primo episodio con la doppia espulsione, per Pintabona tra i locali e Bonocore tra gli ospiti per reciproche scorrettezze, che lascia le due squadre in dieci.

Al 26’, invece, il Città di Sant’Angelo sblocca il risultato: Daniel Siragusano entra in area ma viene messo giù dal portiere Cangemi in uscita. È rigore che Antonio Siragusano trasforma nell’1-0 che decide anche la prima frazione.

Nel secondo tempo sono sempre i locali a tenere in mano la gara e, al 58’, trovano il raddoppio con il neo entrato Diego Taviano che, al primo pallone toccato, approfitta dell’errore della difesa ospite, e batte Cangemi. Il Caronia prova a reagire, si sbilancia in avanti e, al 64’, subisce anche il tris di Fabio Lucifero che, pescato solo in area, non sbaglia. I biancoazzurri non demordono a, al 77’, accorciano su rigore concesso per fallo di mano in area di Mirenda: dal dischetto va Poteras che spiazza Lanza. Un gol che serve a poco, perché all’80’ Luigi Caminiti, con un destro da fuori area che si insacca all’incrocio, fissa il risultato sul definivo 4-1.

Al “Caldarera” scoppia così la festa del Città di Sant’Angelo che, a due anni dalla fondazione, vince i play-off e approda in Seconda categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 18:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print