Antonio Gatto si presenta in sala stampa allo "Zaccheria" con indosso il giubbotto della divisa sociale e, in volto, la moderata soddisfazione per l'impresa compiuta dal Messina in casa del Foggia: "Credo che sulla nostra vittoria non ci sia nulla da eccepire. E’ stata una partita portata avanti dai ragazzi in maniera fantastica, visto che, se, alla fine del primo tempo, fossimo andati al riposo in vantaggio 3-0, nessuno avrebbe protestato. La forza del gruppo è stata dopo il pareggo, il 2-1 nasce su palla costruita. I ragazzi lavorano da mesi con questa attenzione e voglia, meritavano questa soddisfazione oggi che ci tiene in vita per poter giocare il prossimo turno, la partita più importante della stagione che ci consentirà di arrivare alle due partite finali in maniera limpida e meritata. I ragazzi stanno onorando la maglia in modo fantastico e non lesinano energie per arrivare all’obiettivo."

Il tecnico mette in primo piano sempre la prestazione degli uomini schierati in campo: "E’ la mia prima partita in C come primo allenatore, dopo gli ultimi 5 anni in cui sono stato a Cosenza in B da secondo, oggi è stato il mio esordio in un campo così prestigioso. La presenza del pubblico ha esaltato chi giocava, noi, per riuscire a giocarci la partita finale, dovevamo vincere, era l’unico modo per restare in gioco. Quindi, sono stati bravissimi."

Gatto non sceglie tra Foggia o Casertana per lo spareggio finale: "Io preferisco andare al playout, qualunque sia l’avversario. Noi dobbiamo lavorare, consci delle ns forse, dobbiamo vincere la prossima e poi prepararci alle due gare finali"

L'allenatore peloritano ha un sussulto di orgoglio sulla domanda che riguarda la comune sorte di Messina e Foggia in campo societario, con l'assenza di apporto finanziario anche per le spese di trasferta: "Noi non abbiamo mai avuto problemi per le trasferte, siamo andati nei migliori alberghi in ogni trasferta, viaggiando in aereo, pullman, ecc. Non ci mancano i soldi per le trasferte e, quindi, su questo fattore, non posso parlare male della società. I ragazzi non lesinano energie, sono qui dal 23 gennaio, vedendoli sempre lavorando intensamente. Ci sono dei problemi, ma la squadra non lavora con questo in testa. Il Foggia è forte, ma forse non si aspettava di trovarsi di fronte un Messina così e, quindi, la vittoria è stata strameritata."

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 11:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print