Il Torregrotta batte il Città di Santa Teresa e conquista la possibilità di giocarsi lo spareggio promozione. I rossoblù, che non avevano mai vinto contro i rossoneri (un pari e una sconfitta interna), superano gli jonici nella gara più importante della stagione, la finale play-off del girone D di Prima categoria, e possono continuare a sperare nella Promozione.

Al “Bucalo” primo tempo bloccato, grande equilibrio e poche occasioni. Sono gli ospiti a provarci di più e, al 38’, concretizzano dal dischetto: Giordano è preciso e non sbaglia, firmando lo 0-1 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa il Città di Santa Teresa prova a reagire, ma al 65’ è ancora il Torregrotta a colpire con Murò, che realizza lo 0-2, mentre all’80’ il rigore di De Salvo serve ad accorciare le distanze e a riaccendere il finale, ma non basta per evitare ko ed eliminazione.

La stagione dei rossoneri finisce qui, mentre i torresi sfideranno la Futura Brolo (vincente play-off girone C) tra una settimana (sabato 26 o domenica 27) in campo neutro da definire e, poi, saranno anche impegnati in Coppa Sicilia nelle semifinali contro il Real Belvedere Siracusa.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print