Giornata ricca di sussulti “peloritani” quella appena trascorsa, con ben dieci reti giunte da calciatori che hanno indossato la biancoscudata. Situazione estremamente particolare in Modena-Sassuolo 1-3, gara che ha meritatamente consacrato la promozione dei neroverdi in serie A. L’arbitro della gara, infatti, è stato il messinese Alberto Santoro che, al 60’, ha convalidato la rete di un altro messinese che porta il suo stesso cognome, Simone Santoro, centrocampista dei canarini. Il momentaneo pareggio del classe ’99 peloritano, però, non ha impedito al Sassuolo di vincere la gara e conquistare la serie A, con la matematica giunta ventiquattro ore più tardi in virtù del pareggio dello Spezia a Mantova, nella "sua" città capoluogo di provincia. Continua la bella stagione di Andrea Adorante, autore del momentaneo vantaggio delle vespe sul campo della Cremonese, nella sfida terminata sul risultato di 1-1: il punto guadagnato dai campani grazie alla quattordicesima firma stagionale del centravanti parmense permette agli stabiesi di continuare a sognare il quarto posto.

In terza serie, invece, le reti “giallorosse” giungono tutte dal raggruppamento meridionale. Il gol più importante è stato, senza dubbio, quello di Marco Rosafio, che ha deciso la gara tra Potenza e Casertana in favore dei lucani. L’ala pugliese, infatti, oltre ha regalare i tre punti ai leoni di Basilicata, ha donato ulteriori speranze di play-out al Messina, squadra nella quale ha messo a segno 14 reti tra D e C. Vittoria assolutamente "giallorossa" quella del Trapani contro l’Altamura: la compagine del presidente Antonini ha regolato i pugliesi con un secco 2-0, determinato dalle reti di Oliver Kragl e Luigi Silvestri. E’ arrivata dal monday night la rete, assolutamente ininfluente, di Michele Emmausso che ha firmato il secondo gol del Foggia contro il Crotone, già in vantaggio per 3-1. Il risultato, però, è rimasto immutato fino al termine, sancendo la vittoria dei pitagorici e il loro conseguente aggancio alla terza piazza.

Raggiunge la doppia cifra l’ex capitano del Messina Antonino Ragusa che ha firmato una doppietta in Reggina-Nissa 3-1. Vittoria a tinte giallorosse, infine,  per la Scafatese che, grazie a Vacca e Foggia, ha messo in ghiaccio la sfida contro il CastrumFavara, terminata sul risultato finale di 3-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 11:20
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print