"A seguito degli eventi delle ultime settimane che vedono decimata, per l’ennesima volta, la nostra rosa sportiva in campo da decisioni arbitrali oltre il limite della trasgressione, riassunto di un intero campionato segnato da espulsioni, da gol annullati, da scandali arbitrali e decisioni dettate da una classe arbitrale mirata a distruggere piccole società calcistiche che si spendono per portare avanti una società composta da pochissimi dirigenti, dopo attenta e sofferta valutazione prendiamo atto della probabile impossibilità di garantire la continuità della stagione agonistica": è un comunicato della Rosmarino, squadra che rappresenta un piccolissimo centro nebroideo che tra mille sacrifici sta affrontando il proprio primo storico campionato di Eccellenza, cercando di mantenere la categoria. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è rappresentata dalla conduzione arbitrale nell'ultima sfida interna contro il Real Siracusa, nella quale sono arrivate due espulsioni. Nonostante ciò, la Rosmarino è riusciata a pareggiare nei minuti finali. "Non ci sono più le condizioni fisiche economiche, mentali e strutturali per poter andare avanti - prosegue la nota -. Ci sentiamo soli, abbandonati a noi stessi in un campionato pieno di insidie distrutti da spese non indifferenti, campo in affitto, trasferte assurde, vitti e compensi sportivi difficili da sostenere visto e considerato che le aziende che hanno abbracciato il nostro progetto sia ad inizio campionato che in corso d’opera sono state pochissime".

La speranza, a seguito di alcune riunioni, è di poter trovare un’ultima soluzione: "Ricordiamo che ad oggi la Rosmarino Calcio sta rispettando gli obbiettivi prefissati ad inizio campionato ed al momento si trova fuori dai playout, in pieno obbiettivo salvezza . Purtroppo però ciò che è successo nelle ultime settimane ha distrutto emotivamente sia società che calciatori. Calciatori che provengono da mezza Sicilia oltre a ragazzi che provengono da continenti diversi. Ragazzi che lasciano famiglie dall’altra parte del mondo per poter inseguire un sogno. Con la speranza di poter concludere quest’ultima parte di stagione sportiva chiediamo al popolo Militellese di essere presente ed alle aziende di sostenerci. La Rosmarino Calcio ha scritto una splendida pagina di storia negli ultimi due anni e come tale ha bisogno del supporto di tutti voi ,che questo messaggio arrivi al cuore di tutti coloro che ci tengono veramente a questa società sportiva".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 20 marzo 2025 alle 11:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print