Messa da parte la delusione per l’eliminazione in semifinale play-off contro il Sp Torregrotta, il Provinciale guarda avanti e comincia a muovere i primi passi verso la nuova stagione. La società rossonera è ripartita iniziando con due tasselli a livello dirigenziale.

Salutato l’ex direttore sportivo Vincenzo Duca, che ha rassegnato le dimissioni, il presidente Lino Summa ha ufficializzato il nuovo ds: “Ringrazio l’ex ds Vincenzo Duca per il grande lavoro svolto nella passata stagione. Con lui si è raggiunto il primo obiettivo da quando mio padre ha rifondato il Provinciale. Si poteva anche ottenere un risultato migliore senza gli errori arbitrali nella semifinale playoff. L’incarico di direttore sportivo è stato affidato a Giuseppe Raffaele”, ha annunciato il massimo dirigente, che ha raggiunto l’accordo con l’ex Virtus Messina: “Ho seguito con curiosità il lavoro del ds Raffaele, ragazzo umile e con qualità dentro e fuori dal campo, facendosi rispettare da calciatori e mister. Ha ottenuto ottimi risultati, valorizzando i giovani di prospettiva. La sua mentalità vincente, la voglia di costruire qualcosa di duraturo e di valorizzare i giovani, unita alla sua passione e professionalità, contribuiscono allo sviluppo della squadra e della società. Sono sicuro che sia la scelta giusta”.

La seconda novità è un altro ex Virtus Messina, che arriva al Provinciale con un nuovo ruolo: si tratta di Nunzio Trischitta, ex allenatore e ora ricoprirà l’incarico di direttore generale: “Ha voluto accettare un incarico diverso perché ci vuole aiutare con una nuova mansione. È stata una scelta di cuore perchè è sempre stato vicino al Provinciale e alla famiglia Summa”.

Per quanto riguarda, invece, l'aspetto tecnico, ampia fiducia a mister Angelo Saija, che, dopo dopo l'ottima stagione, ha meritato sul campo la conferma.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 12:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print