All'Igea Virtus manca solo un punto per la salvezza, da conquistare negli ultimi due turni tra Ragusa e Siracusa. Un'impresa alla portata, premesso che i giallorossi potrebbero anche festeggiare la permanenza in categoria senza fare punti, ma "approfittando" delle sventure delle altre in corsa per evitare i playout. 

Il vero nodo in casa giallorossa riguarda piuttosto il futuro. Le dichiarazioni post-Sancataldese di Antonio Russo, hanno portato poi alle dimissioni del direttore generale: il quale aveva candidamente ammesso la delusione per un seguito ridotto nonostante gli sforzi della società.

A fargli eco, è stato nelle scorse ore il presidente Massimo Italiano, che attraverso la "Gazzetta" ha ribadito l'esigenza di ottenere maggiori supporti, economici e dalla piazza, per continuare a portare avanti un progetto dispendioso e importante. Dunque, dopo avere raggiunto l'atteso risultato sul campo, si avvierà una fase di valutazioni per capire se e come rilanciare il progetto giallorosso.

Senza adeguati sostegni, si potrebbe anche decidere di imboccare una strada meno dispendiosa, magari puntando principalmente su giovani e dunque con maggiori rischi. 

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 11:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print