Ultimo verdetto nel girone C. La finale play-off va alla Futura Brolo, che ha superato l’Or.Sa e conquistato così lo spareggio promozione contro la vincente play-off del girone D.

Al “Comunale” di Brolo gara bloccata nella prima frazione e poche le emozioni, ad eccezione di un’occasione di Gullà per i locali e una di Torre per gli ospiti, ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa i gialloblù si portano in vantaggio al 55’ con un destro dal limite di Lenzo, che indirizza la sfida. I barcellonesi provano a reagire, si gettano in avanti, favorendo le ripartenze dei locali che, infatti, ne approfittano all’80’, quando La Rosa scatta in contropiede, vince un rimpallo con Celona in uscita e firma il 2-0 a porta vuota.

La Futura Brolo resta ora in attesa di conoscere il proprio avversario, che uscirà dalla finale play-off del girone D tra Città di Santa Teresa e Torregrotta.
Gli jonici si sono già qualificati grazie al secondo posto in regular season, mentre i tirrenici hanno conquistato il pass dopo il successo nella semifinale interna contro il Real Rocchenere. Al “Gangemi” sono proprio i rosanero ad andare in vantaggio nel primo tempo con Romano, ma i torresi agguantano il pari nel finale di gara con Rasà, che prolunga così la sfida ai supplementari. Gli ospiti sono costretti a vincere, mentre ai locali, grazie alla migliore posizione in classifica (terzi), basterebbe il pari, ma nel secondo tempo supplementare arriva il 2-1 di Giordano che sancisce vittoria e qualificazione alla finale. Si ferma in semifinale, invece, il Real Rocchenere, che chiude in dieci per il rosso a Costa, ma protagonista di un’ottima stagione.

Nel play-out netta vittoria del Taonaxos, che si impone 4-1 sul campo del Città di Calatabiano e conquista la salvezza. Gli jonici, da penultimi e con un solo risultato a disposizione, vincono con le reti di Bevacqua, Di Natale, Mirabelli e Profeta. Un poker che conferma il Taonaxos in Prima categoria, mentre gli etnei dovranno giocare lo spareggio in campo neutro contro la Nuova Azzurra, perdente play-out del girone C.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 09:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print