Obiettivo raggiunto dalla Reggina, che ha approfittato del turno di riposo del Siracusa per ridurre il gap dalla vetta ad appena una lunghezza. Campionato sempre più incerto a tre giornate dal termine, grazie al successo interno degli amaranto, che hanno piegato 3-1 la Nissa con la doppietta di Ragusa, a firmare l’iniziale doppio vantaggio, poi gli ospiti accorciano con Bieto, ma Renelus chiude il match. 
Stesso risultato per la Scafatese, regola il CastrumFavara con Vacca, Foggia e il rigore di Molinaro, dopo la rete ospite di Mudasiru

Stop esterno del Sambiase, che resta quarto nonostante il ko sul campo di un Acireale più motivato e che riesce ad allontanarsi dalla zona play-out: calabresi avanti con Umbaca, ma i siciliani si impongono 2-1 con la rimonta firmata da Rodio e Petta.
Si avvicina la Vibonese, che batte e complica la situazione dell’Enna: calabresi avanti con Alagna, momentaneo pari di Cicirello, ma gli ospiti allungano fino all’1-3 finale con Terranova e ancora Alagna.
In chiave salvezza prezioso successo interno della Nuova Igea Virtus, che supera 2-0 la Sancataldese: i giallorossi, prima, sbagliano un rigore con Trombino, poi, passano in vantaggio con Calafiore, sempre dal dischetto, e raddoppiano nel finale con Currò.
Passo in avanti anche del Ragusa, che piega 2-1 in rimonta il Locri, sempre ultimo: ospiti avanti con Ficara, ma gli azzurri ribaltano tutto con Haberkon e Ahmetaj.

Solo un pari interno per il Città di Sant'Agata che, dopo il vantaggio del Pompei con Rondinella, agguanta l’1-1 con Abbate, ma i biancoazzurri protestano perchè sul vantaggio campano la sfera non avrebbe completamente oltrepassato la linea di porta e per due rigori non concessi. Infine, va al Paternò la sfida siciliana sul campo del Licata, sempre in zona pericolosa: locali avanti con Bianco, gli etnei rimontano con Panarello, Retucci e Guida, prima del definitivo 2-3 di Tozaj.

Risultati 14^ giornata di ritorno
Acireale-Sambiase 2-1
Città di Sant'Agata-Pompei 1-1
Enna-Vibonese 1-3
Licata-Paternò 2-3
Nuova Igea Virtus-Sancataldese 2-0
Ragusa-Locri 2-1
Reggina-Nissa 3-1
Scafatese-CastrumFavara 3-1
Riposa: Siracusa

CLASSIFICA: Siracusa 69, Reggina 68, Scafatese 56, Sambiase 50, Vibonese 49, Nissa 43, Paternò 42, Igea Virtus 37, Pompei 35, Ragusa 34, Acireale 32, Sancataldese 31, CastrumFavara 29, Enna 28, Licata 25, Città di Sant’Agata 24, Locri 22
L'Akragas ha rinunciato al campionato
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 19:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print