Il San Fratello Acquedolcese disputerà lo spareggio promozione per il salto in Eccellenza contro il Montelepre. La squadra di mister Giuseppe Furnari conosce già il suo prossimo avversario senza dover attendere la finale play-off del girone A di Promozione.

La sfida tra formazione palermitana, seconda del girone A, e il Regina Mundi, in programma questo pomeriggio, non si giocherà, in quando la squadra ospite ha annunciato – con un comunicato ufficiale – la decisione di non presentarsi in campo.

“Con grande amarezza e, al tempo stesso comprensione, l’A.S.D. Regina Mundi prende atto della decisione del proprio gruppo squadra, che oggi non si presenterà a Montelepre per la finale dei playoff del Girone A di Promozione. Gravi problemi di liquidità, non dipendenti dalla volontà della società, hanno impedito alla stessa di adempiere nei tempi previsti agli impegni presi con i nostri tesserati e collaboratori. Una difficoltà, questa, che ormai da mesi ha inciso profondamente sul gruppo e sul suo rapporto con la società. Abbiamo cercato di rimediare alle difficoltà nei tempi più rapidi possibili, ma purtroppo invano. Ne siamo rammaricati e porgiamo le nostre scuse pubblicamente alla squadra e ai collaboratori per le gravi difficoltà che hanno dovuto affrontare, sul piano economico, logistico e di supporto. A tutti i nostri tesserati porgiamo il nostro ringraziamento per l’impegno dimostrato in questi mesi difficili, sottolineando la loro professionalità e serietà. Il raggiungimento del terzo posto - da matricola – e successivamente della finale dei playoff del girone A, nonostante la situazione vissuta, è la testimonianza più chiara di quanto i ragazzi e lo staff siano stati capaci di onorare la maglia e salvaguardare la loro dignità personale e professionale e, con essa, anche quella della società. Purtroppo, la situazione è giunta ad un punto di non ritorno e ci addolora non poter disputare una finale che attendevamo con ansia, con il sogno di conquistare una storica promozione. Ci complimentiamo con il Montelepre, che in questa stagione ha dimostrato valori tecnici importantissimi, meritando il raggiungimento di questo traguardo. Ci scusiamo altresì con la LND Sicilia se, a causa delle nostre vicissitudini societarie, il verdetto sulla finale non avverrà disputando regolarmente la partita. Ai nostri tesserati assicuriamo il massimo impegno per adempiere quanto prima ai nostri impegni economici, che riteniamo doveroso onorare pienamente malgrado la dolorosa decisione di oggi”.

Mancata presentazione che sarà sancita la prossima settimana anche dal giudice sportivo, ma intanto il Montelepre può festeggiare la conquista dello spareggio promozione, ultimo atto della stagione che vale il salto in Eccellenza. Con ogni probabilità il match decisivo contro il San Fratello Acquedolcese dovrebbe giocarsi domenica 27 aprile su campo neutro ancora da stabilire.

Per i bianconeroverdi la prima occasione per conquistare il massimo campionato dilettantistico, mentre resta ancora in corsa in Coppa Italia e, dopo il pari (1-1) nella semifinale di andata contro il Borgetto Giardinello, attende di disputare la gara di ritorno (data da stabilire).

Sezione: Promozione / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 15:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print