Al “Giacobbe” la finale play-off del girone C di Seconda categoria premia i padroni di casa del Rocca, che vincono 3-0 contro l’Oliveri e conquistano la promozione in Prima categoria.

Seconda consecutiva per i gialloverdi che, dopo aver chiuso la regular season al secondo posto (da matricola), si impongono anche nell’ultima e decisiva sfida stagionale.

Gara che si mette subito bene per il Rocca che, dopo appena tre minuti, alla prima occasione, trova il vantaggio con Pizzuto che, ben servito in profondità, si presenta davanti a Olivo e non sbaglia. Il gol esalta i locali, ma è un duro colpo a freddo per i biancoazzurri, che faticano e rischiano poco dopo ancora con Pizzuto (due volte), mentre al 27’ i locali trovano il raddoppio con Di Giandomenico, che deve solo appoggiare in rete il cross basso di Galati.

Rocca in pieno controllo, ma la ripresa si apre con molto più nervosismo: al 53’ i gialloverdi restano in dieci per un fallo di Sgrò su Bontempo e poi in nove (rosso a Venezia), ma l’Oliveri non riesce ad approfittarne e i tentativi offensivi si rivelano sterili. È sempre il Rocca, invece, a rendersi pericoloso, sfiora il tris con Lombardo e colpisce ancora al 77’ con Fallo, dopo un grande assist di Mostaccio. Per gli ospiti, anche loro in dieci per il rosso a Marco Alessandro (al 65’), ben poco da fare e nel finale, troppo nervoso e spezzettato, praticamente non si gioca.

Il Rocca attende solo il triplice fischio e può così festeggiare la promozione in Prima categoria. Per l'Oliveri, sempre sconfitta dai gialloverdi (autentica bestia nera in tre confronti), resta comunque una stagione positiva, che si è fermata a un passo dal sogno.
I gialloverdi conquistano così il traguardo, ma la loro stagione non è ancora finita: c'è la semifinale di ritorno di Coppa Trinacria contro il Cianciana, con l'obiettivo di ribaltato il ko interno (2-3) dell'andata per sognare anche la finale.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 17:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print