A due giornate dal termine restano in tre in corsa per il primato. Il Milazzo batte e fa fuori dalla lotta il Città di Avola: netto 3-0 dei mamertini con Scolaro a segno nel primo tempo e con La Spada e ancora Scolaro nella ripresa.
La squadra di mister Bognanni resta così al comando con il Modica, che passa di misura sul campo del Città di Aci Sant’Antonio: ospiti avanti con Viegas, pari etneo con rigore di Perez, ma Cacciola, dal dischetto, fissa l’1-2.
Successo largo, invece, per il Vittoria, che insegue a -3: i biancorossi travolgono 5-0 la Jonica con le reti di Lucarelli, a segno dopo due minuti, Lo Nigro, Diogo Fortunato (doppietta) ed Esposito.

Quinto posto sempre per la Nebros che, però, si allontana a -9 dalla seconda piazza dopo il ko nel derby contro una Rosmarino a caccia della matematica salvezza: per i locali (in dieci per il rosso a Biondo) 1-0 decisivo di Genovese. Si avvicina all’obiettivo il Gioiosa, che piega 1-0 con rete di Niosi il Real Siracusa, quasi spacciato per il distacco, mentre è salvo l’Atletico Catania grazie allo 0-2 rifilato in esterna alla Leonzio: etnei a segno con Chisari e Maimone.

Stesso punteggio in trasferta anche per il Palazzolo che, con De Vito e Pitronaci, batte la Leonfortese, mentre il Mazzarrone guadagna una posizione in ottica play-out con la larga vittoria sul già retrocesso Città di Misterbianco: apre Agodrin, poi vanno a segno, con una doppietta ciascuno, Cosendey, Maltese e Lo Giudice, mentre per gli ospiti gol di Corsaro nel 7-1 finale.

Risultati 13^ giornata di ritorno
Città di Aci Sant’Antonio-Modica 1-2
Gioiosa-Real Siracusa Belvedere 1-0
Leonfortese-Palazzolo 0-2
Leonzio-Atletico Catania 0-2
Mazzarrone-Città di Misterbianco 7-1
Milazzo-Città di Avola 3-0
Rosmarino-Nebros 1-0 
Vittoria-Jonica 5-0

CLASSIFICA: Milazzo 60, Modica 60, Vittoria 57, Città di Avola 52, Nebros 51, Atletico Catania 38, Leonzio 37, Gioiosa 36, Rosmarino 35, Palazzolo 35, Leonfortese 33, Jonica 31 (-1), Mazzarrone 28 (-1), Città di Aci Sant’Antonio 25, Real Siracusa 21, Città di Misterbianco 6
Città di Misterbianco retrocesso in Promozione
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 18:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print