Il Gioiosa festeggia la salvezza con un turno d’anticipo e, con lo 0-0 ottenuto sul campo del Modica, fa anche un favore al Milazzo che allunga a +2. I mamertini si isolano in vetta al girone B con il 2-0 rifilato alla Leonfortese e firmato da Corso e La Spada.
Resta in corsa, sempre a -3 dal primo posto, il Vittoria, che travolge 7-0 il retrocesso Città di Misterbianco con le doppiette di Esposito e Dos Santos e i gol di Djalo, Diogo Fortunato e Iezzi.
Quarto posto assicurato per il Città di Avola, vittorioso 2-0 sul Città di Aci Sant’Antonio con le reti di Gazzara e Fratantonio, mentre la Nebros, quinta, cade in casa contro il Mazzarrone, che continua a sperare nella salvezza: locali avanti con Di Vita, ma gli ospiti rimontano e vincono 2-1 con la doppietta di Cosendey.

Passo in avanti, ma non ancora salvezza, per la Jonica, che passa 2-1 sul campo dell’Atletico Catania: vantaggio giallorosso di Muniz, pari di Leonardi e gol vittoria di Paparelli, che mantiene così i suoi a +10 sul Real Siracusa, vittorioso, con lo stesso risultato, sulla Leonzio: locali a segno con Frittitta e Mascara, mentre per i bianconeri rete di Reis Castro.
Infine, si salva il Palazzolo che, con la doppietta di Torres, batte 2-0 la Rosmarino, che cerca gli ultimi punti per la matematica.

Risultati 14^ giornata di ritorno
Atletico Catania-Jonica 1-2
Città di Avola-Città di Aci Sant’Antonio 2-0
Città di Misterbianco-Vittoria 0-7
Milazzo-Leonfortese 2-0
Modica-Gioiosa 0-0
Nebros-Mazzarrone 1-2
Palazzolo-Rosmarino 2-0
Real Siracusa Belvedere-Leonzio 2-1

CLASSIFICA: Milazzo 63, Modica 61, Vittoria 60, Città di Avola 55, Nebros 51, Atletico Catania 38, Palazzolo 38, Leonzio 37, Gioiosa 37, Rosmarino 35, Jonica 34 (-1), Leonfortese 33, Mazzarrone 31 (-1), Città di Aci Sant’Antonio 25, Real Siracusa 24, Città di Misterbianco 6
Città di Misterbianco retrocesso in Promozione
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 20:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print