La semifinale play-off del girone C va all’Oliveri, che vince sul campo del San Benedetto e conquista la finale da disputare, sempre in trasferta, sul campo del Rocca. I biancoazzurri, costretti a vincere per la peggiore posizione in classifica nella regular season (quarti), si impongono 4-2 in rimonta al termine di una sfida durata 120 minuti.

Ottima partenza dei locali, che vanno sul doppio vantaggio con Carbonetto, a segno al 2’ di testa e, al 6’, su rigore ripetuto due volte. Reazione immediata degli ospiti che, al 10’, accorciano con una punizione di Chiofalo che, nel finale di prima frazione (45’), viene espulso per fallo da ultimo uomo. L’Oliveri, in dieci, non demorde, attacca e, al 67’, ristabilisce la parità con il rigore di Cristian Crisafulli. È il 2-2 che resiste fino al 90’ e manda le due squadre ai supplementari: i biancoazzurri sembrano avere più energie e, al 106’, trovano il vantaggio con Gioacchino Lembo sugli sviluppi di una punizione. Il San Benedetto si getta in avanti e, al 113’, subisce anche il poker: autore lo stesso Lembo che, a porta vuota, stoppa sulla linea e spinge in rete di testa. Gesto evitabile e condannato da tutta la società e che scatena la reazione locale: dopo qualche attimo di nervosismo, la situazione rientra nella normalità, l’Oliveri gestisce il finale e conquista la finale.

In Coppa Trinacria sconfitta interna del Rocca, che cede di misura nella semifinale di andata contro il Cianciana. Gli ospiti vanno a segno nel primo tempo con Bongiovì e allungano nella ripresa con Piazza e ancora Bongiovì, ma arriva la reazione dei gialloverdi, che riescono a ridurre le distanze con la doppietta di Pizzuto. Il 2-3 finale lascia aperto il discorso qualificazione, che si deciderà nella sfida di ritorno (data da stabilire).

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print