Dopo tante avventure tra Juvenilia, PGS Luce, Riviera Nord e Città di Villafranca, l'estremo difensore classe 1987, Andrea Taranto, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Dopo un'ultima presenza nello scenario di un "Marullo" che gli ha riservato tanti applausi, Taranto ha commentato così la propria decisione: "Sono felice, alla soglia dei 38 anni penso sia arrivato il momento di dire basta, ed è bello sia successo proprio in questo campo dove sono cresciuto. Il destino ha voluto che finisse dove tutto è cominciato".

Bilancio positivo per la stagione appena terminata, 15 presenze e 4 cleansheet difendendo la porta della squadra biancoverde, che ha chiuso al terzo posto in classifica, lontano dalle due di testa: "Il terzo posto, a inizio stagione, era un traguardo inaspettato. C'era una grossa differenza tra le due di testa e le squadre che battagliavano nella zona play-off, ma penso possa essere considerata una stagione positiva. Abbiamo cominciato il campionato senza troppe aspettative, ma siamo riusciti a imporre il nostro gioco sia in casa che in trasferta, ci siamo divertiti. Magari nel momento in cui eravamo in testa alla classifica abbiamo peccato un po' di inesperienza, sono tremate un po' le gambe, ma dobbiamo essere felici della nostra stagione".
Tornando al ritiro: "Adesso è dura, uscendo dal terreno di gioco mi rendo conto che non sarà facile starci lontano. Mi concentrerò - ha concluso Taranto - sulla vita professionale però seguirò sempre il Villafranca e sarò il primo tifoso".

Sezione: Promozione / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 10:04
Autore: Simone Roberti
vedi letture
Print