La seconda semifinale play-off del girone C va alla Futura Brolo, che raggiunge così in finale l’Or.Sa., già qualificata dopo aver eliminato la Mamertina.

Successo in rimonta per i gialloblù che, al “Comunale”, piegano 2-1 un Comprensorio del Tindari costretto a vincere in virtù del peggiore piazzamento (quarto) in regular season. Buona prova degli ospiti che, in vantaggio con Donzì, vengono ripresi dal gol di Scaffidi. I locali chiudono in dieci la prima frazione per l’espulsione di Galati, ma nella ripresa colpiscono ancora con Lenzo per il 2-1 che vale la qualificazione. I pattesi, in dieci per il rosso a Calabro, contestano la direzione arbitrale e reclamano un rigore.

Nel play-out, invece, fa festa il Lipari che, per il secondo anno consecutivo, si salva agli spareggi. Questa volta gli eoliani ottengono l’importante vittoria contro la Nuova Azzurra, battuta con un gol per tempo: nel primo sblocca l’autorete di Bonarrigo e, nel secondo, Felice Puglisi raddoppia sfruttando gli spazi lasciati dagli ospiti, sbilanciati in avanti alla ricerca del pari.

Dopo il match grande esultanza per la formazione eoliana e bagno a mare fuori stagione per festeggiare il traguardo raggiunto. I barcellonesi, invece, hanno ancora una chance: si giocheranno la salvezza nello spareggio contro la perdere del play-out del girone D, tra Città di Calatabiano e Taonaxos.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 10:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print