La semifinale di andata di Coppa Sicilia va al Pro Falcone che, al “Salmeri”, si aggiudica i primi 90 minuti della doppia sfida contro il Riviera Nord.
Bella gara tra le due formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi, C e D, conquistando già il salto in Promozione. Le due squadre giocano a viso aperto, ma nel primo tempo meglio i padroni di casa di mister Corso che, in più di un’occasione, chiamano in causa Raimondi, bravo a disimpegnarsi e respingere le offensive giallorosse. Nella ripresa i biancorossi più intraprendenti e sfiorano il gol con Gentilesca che, su punizione, colpisce la traversa e, poi, nessuno riesce a ribadire in rete. Pericolo scampato per il Pro Falcone che, invece, colpisce al 28’: altro calcio piazzato, ma questa volta Genovese è preciso, manda la palla, prima, sul palo e, poi, in rete, siglando il gol che decide la sfida. Gli ospiti provano e reagire, ma le conclusioni insidiose di Portovenero e Zingales trovano pronto Bergu.

Finisce con il successo di misura dei giallorossi, ma il discorso qualificazione resta ancora aperto e si deciderà nel match di ritorno in programma domenica 27 aprile (ore 19) al “Marullo”.

Ancora da stabilire, invece, le date dell’altra semifinale tra Torregrotta (girone D), impegnato nei play-off, e Real Belvedere, formazione siracusana del girone F che ha vinto la finale play-off e attende di disputare lo spareggio promozione contro la vincente play-off del girone E

Semifinali andata
Pro Falcone-Riviera Nord 1-0
Torregrotta-Real Belvedere (data da stabilire)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print