Registriamo ben sei firme “peloritane”, dalla cadetteria alla serie D, nel nostro consueto approfondimento del martedì sulle reti dei calciatori con un passato in giallorosso. Sono due le marcature in serie B, realizzate nelle sfide della domenica: in Salernitana-Palermo, terminata 1-2 in favore dei rosanero, è Matteo Brunori a sbloccare il risultato al 27’, indirizzando la gara verso la vittoria ospite. Decisiva, invece, la rete di Andrea Adorante in Cesena-Juve Stabia 1-2. L’ex attaccante del Messina regala, al 53’, il doppio vantaggio alle vespe che, quattro minuti dopo, subiscono il gol del Cesena, che anima il finale della gara. I campani, però, mantengono il risultato e conquistano i tre punti grazie alla tredicesima marcatura stagionale dell’attaccante nativo di Parma.

Un gradino più in basso si rivede Kevin Biondi che, con la sua rete all’88’, dà il la all’incredibile rimonta della Clodiense sul Novara. La compagine veneziana, sotto di un gol a due minuti dal termine, pareggia con l’ex esterno del Messina e conquista i tre punti grazie alla marcatura di Scapin al sesto minuto di recupero. Primo "alloro" con la maglia del Catania, invece, per Giulio Frisenna, che mette a segno il terzo gol nella schiacciante vittoria degli etnei in casa del Trapani, terminata sullo 0-3. Per il centrocampista è la seconda rete stagionale, dopo il quarto gol nella vittoria, ormai ininfluente, del Messina contro il Taranto. Non poteva mancare, nella festa del gol tra Potenza e Giugliano, il timbro di Salvatore Caturano. La punta partenopea, seconda nella classifica marcatori del girone C, sigla il momentaneo 2-0 per i lucani, nella sfida conclusosi sull’incredibile risultato di 4-4.

In serie D, infine, l’unica rete di un ex Messina è di Federico Dionisi, nel girone E. Nella vittoria del Livorno sul campo del Seravezza per 2-4 è suo il gol che apre la gara, spianando la via dei tre punti per i labronici, ormai vicinissimi al ritorno tra i professionisti.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print