La 18esima e ultima giornata del girone barcellonese di Terza categoria premia il Tusa che, con un pari esterno, chiude il torneo al primo posto e conquista la promozione in Seconda categoria. È festa biancoazzurra sul campo del Furnari che, comunque, chiude terzo e si qualifica per i play-off. 1-1 il finale con la rete di Laabarta per il vantaggio locale, ma gli ospiti riescono a strappare il decisivo pari nel finale con il gol di Bono. Risultato utile per mantenere il primato con 40 punti e uno di vantaggio sul secondo posto del Città di Sant’Angelo.
I rossoblù si fermano a un passo, chiudendo la regular season con il 3-0 sul campo della Ciappazzi, ultima: decidono le reti di Fabio Lucifero (doppietta) e Stefano Pintaudi.

Non ne approfitta il Caronia, che chiude con 33 punti come il Furnari, ma quarto per gli sconti diretti sfavorevoli: finisce 2-2 sul campo dell’Academy Sant’Agata, a segno con Sammoudi e Regina, mentre per gli ospiti gol di Fonte e Musarra.

In parità anche la sfida tra il Castell’Umberto e il Longi, quinto e che centra così i play-off: gara decisa dal gol di Gallo per i locali e di Fabio per gli ospiti.
Infine, poker interno dell’Alcara, che regola 4-1 la Castelluccese con i gol di Alabi, Restifo, Calandi e Ouanssi, mentre per i biancorossi rete di Olivero.

Il Tusa festeggia il salto di categoria, mentre nelle semifinali play-off si affronteranno Città di Sant’Angelo e Longi e Furnari contro Caronia.

Risultati 18^ giornata
Academy Sant’Agata-Caronia 2-2
Castell’Umberto-Longi 1-1 
Furnari-Tusa 1-1
Alcara-Castelluccese 4-1 
Ciappazzi-Città di Sant’Angelo 0-3

Classifica: Tusa 40, Città di Sant’Angelo 39, Furnari 33, Caronia 33, Longi 31, Academy Sant’Agata 22, Alcara 15, Castell’Umberto 14 (-1), Castelluccese 11 (-1), Ciappazzi 9

VERDETTI
Tusa promosso in Seconda categoria

Semifinali play-off
Città di Sant’Angelo-Longi
Furnari-Caronia
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 11:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print