Incredibile Gianluca Catania, l’ha rifatto ancora. L’ex fantasista del Messina, a distanza di sette anni, ha vinto nuovamente il campionato di prima categoria con il Bronte, squadra della sua città natale. Sono passati diversi anni e di cose ne sono cambiate, perfino società e denominazione non sono più le stesse ma, come un genius loci dal potere ancestrale, l’artefice principale è rimasto sempre lui. E dopo aver vinto, nel 2017/18 la prima categoria con la Ciclope Bronte, Catania ha riportato la città del pistacchio in promozione, con la nuova denominazione di Bronte Calcio 2024.

Il campionato giocato dalla compagine etnea ha del miracoloso: in diciassette gare sin qui giocate, infatti, i rossoneri hanno vinto in quindici occasioni, pareggiando le altre due sfide. Nessuna sconfitta per la squadra di mister Catania che, già a febbraio ha vinto il raggruppamento festeggiando la matematica conquista del campionato di promozione con cinque giornate d’anticipo.

Gianluca Catania, trequartista brevilineo dotato di ottima tecnica, vestì la maglia giallorossa nella stagione 2010/11 di serie D. Nonostante il Messina giocò quel campionato di quinta serie senza una società alle spalle, i peloritani conquistarono un dignitoso settimo posto, al quale l’attuale mister del Bronte contribuì con cinque reti in ventuno partite.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 16:56
Autore: Marco Boncoddo
vedi letture
Print