“Questa vittoria ha un posto speciale, perché ricordo l’amarezza dopo la sconfitta nel playout dello scorso anno. La società è ripartita più forte di prima e vincere rimanendo qui è ancora più bello”. Entusiasmo alle stelle per Antonio Cannavò, attaccante e capitano della Messana che, con il 3-0 contro il Città di Villafranca nell’ultima giornata del girone B di Promozione, ha conquistato il ritorno in Eccellenza.

Cancellata, dopo un anno di vittorie e sacrifici, la delusione della passata stagione: “Vincere non è mai facile, ma farlo così, a casa, è bellissimo. Siamo in una grande società che non ci ha fatto mai mancare niente. Ha vinto il collettivo, perché in tante partite siamo mancati io, Rizzo o Mondello, ma la squadra ha risposto da grande gruppo”, ha sottolineato Cannavò, che ha esaltato, da capitano e leader, le qualità di una squadra che, nel gruppo, ha trovato il proprio punto di forza e, da imbattuta, ha meritato il successo finale: “Abbiamo vinto il campionato e siamo in semifinale di Coppa Italia, vuol dire che c’è un grande collettivo. Uno staff preparato che ci ha sempre fatto allenare bene e una società che ha curato i minimi dettagli. Vincere è conseguenza di un gruppo eccezionale. L’ambiente è importante, devo dire grazie a Ciccio De Luca, perché senza di lui non sarei arrivato alla Messana”.

Per Antonio Cannavò è arrivato il riscatto: “Oltre le delusioni, il calcio mi ha regalato emozioni. L’anno scorso ho pianto, quest’anno festeggio”.

Sezione: Promozione / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 11:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print