In un weekend calcistico orfano della serie D, è il terzo gradino nazionale a fornire la quasi totalità dei nomi per il nostro consueto approfondimento del martedì. In serie B va ancora a segno Matteo Brunori, bravissimo a trasformare il rigore che manda il Palermo sul 2-0 nella sfida casalinga contro la Cremonese. Dopo la marcatura dell’ex peloritano, giunta al 72’, i rosanero spariscono letteralmente dal campo e subiscono ben tre reti dai lombardi, che ribaltano la gara e si prendono tre punti pesantissimi in chiave play-off.

Arriva, nel girone settentrionale di serie C, la seconda rete stagionale per Marco Firenze, centrocampista della Union Clodiense. Il calciatore ligure, al Messina nella scorsa stagione, sigla il momentaneo pareggio dei padroni di casa contro l’Albinoleffe, che in seguito violerà per altre due volte la porta veneta passando per 1-3.

E’ amara, nel girone C, la sedicesima rete stagionale di Francesco Salvemini, sconfitto con il suo Cerignola sul campo del Crotone. Nonostante il gol del pareggio, giunto al 58’ ad opera dell’esterno pugliese, è la squadra rossoblù ad imporsi per 2-1. Decisiva, invece, la firma di Diego Zuppel che, a due minuti dal termine, firma il 3-2 del Latina contro la Juventus NextGen, al termine di una gara per cuori forti, a lungo fortemente in bilico. Continua la rincorsa al trono dei cannonieri per Salvatore Caturano, a segno anche nel monday night tra Potenza e Altamura. E' proprio l'ex bomber del Messina, infatti, a mandare i lucani in vantaggio, nella sfida che terminerà 3-1 per i padroni di casa. Ininfluente, infine, il gol di Anatriello: l’ex bomber giallorosso deve chinare il capo al Giugliano, che sovverte il pronostico e passa per 1-2 in casa del Trapani del presidente Antonini.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 18 marzo 2025 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo
vedi letture
Print