Santo Salerno per la quarta stagione consecutiva si è laureato capocannoniere del proprio campionato, segnando 26 reti nel girone B di Promozione. con la maglia del Città di Mistretta.

Come giudichi la stagione della squadra?
"È stata una stagione positiva. Per il Mistretta l'obiettivo principale era la salvezza e ci siamo trovati a metà anno ad ambire a qualcosa di più importante come i playoff. Tra dicembre e gennaio, però, si è sancito il distacco con le prime due forze del campionato che, onestamente, hanno espresso un calcio di altra categoria con organici di altra categoria per cui ben presto si è capito che non si sarebbero disputati i playoff".

E come giudichi la tua stagione?
"
Bilancio personale più che positivo. Parto dal presupposto che si può dare e fare sempre di più, però mi ritengo soddisfatto di aver portato al termine un’altra stagione con numeri molto importanti. Ho saltato cinque giornate per infortunio, ma sono riuscito comunque a concludere la stagione giocando".

Per la quarta volta consecutiva capocannoniere del girone B di Promozione. Una grande soddisfazione.
"È senz’altro una grande emozione. Vincere la classifica marcatori è sempre complicato e confermarsi, anno dopo anno, è motivo di grande orgoglio. Non è retorica, divido il successo personale con il gruppo squadra del Mistretta perché è giusto così".

Quali sono i programmi per il tuo futuro calcistico? Hai pensato al salto di categoria?
"Il salto di categoria è molto complicato, è giusto avere delle priorità nella vita e il lavoro è una di quelle, per cui la scelta calcistica deve essere sempre compatibile con quella lavorativa. Non posso negare che dopo anni di soddisfazione personale a livello realizzativo, l'obiettivo sarebbe fare un campionato di vertice e provare a vincere in Promozione, e se fosse con il Mistretta sarebbe ancora più bello".

Con la fine di questo campionato avrò a disposizione un periodo di riposo e di recupero da un infortunio che, nell’ultima parte di stagione, mi ha fatto saltare diverse partite. Vorrò essere pronto per l’inizio della prossima stagione.

Sezione: Promozione / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 16:23
Autore: Andrea Celi
vedi letture
Print