Ultima gara ufficiale per Aluntina e Atletico Messina ed è di quelle da non poter sbagliare. Alla fine, però, solo una potrà festeggiare per la salvezza in Promozione.
Verdetto finale nel girone B: domani, infatti, si giocherà il play-out tra la terzultima e la penultima classificata in regular season. Da una parte gli amaranto che, in virtù del miglior posizionamento, giocheranno in casa al “Margherita di Navarra” con il doppio risultato a disposizione dopo 120 minuti; dall’altro, invece, i biancoazzurri, che hanno chiuso una difficile stagione con 16 punti (-4 dai rivali) e cercano un doppio bis.
Il primo, fondamentale, è quello di espugnare l’impianto di San Marco d’Alunzio, come già successo nella gara di andata in campionato: uno 0-2 firmato da Cuscinà e Lembo, al quale gli amaranto hanno poi risposto al ritorno, “pareggiando” i conti con lo 0-2 di Lima e Gioitta.
Inoltre, i biancoazzurri vogliono anche bissare l’impresa di un anno fa, quando sempre ai play-out, contro la Santangiolese, e sempre in trasferta, al “Caldarera”, ottennero la salvezza.
Fischio di inizio alle 15.30: dirige Federico Di Carlo di Palermo.

Altri obiettivi per il San Fratello Acquedolcese che, sempre domenica, sarà impegnato nello spareggio promozione contro la formazione palermitana del Montelepre: sfida in programma alle ore 16 sul neutro del “Luigi Failla” di Castelbuono. Si affrontano le vincitrici play-off dei gironi A e B e in caso di parità al 90’ si disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Arbitra Matteo Piazza di Agrigento.
Potrebbe, però, non essere l’ultima partita perché, in caso di retrocessione dalla serie D di due, tre o quattro squadre siciliane, ci sarebbe un altro spareggio contro la vincente del match tra Kamarat e Priolo Gargallo, vincitrici play-off dei gironi C e D che si sfidano sul neutro del “Tomaselli” di Caltanissetta.

Infine, per chiudere il programma di Promozione anche la semifinale di Coppa Italia: gara di andata per la Messana che, dopo aver già conquistato l’Eccellenza, affronta il Gemini, formazione agrigentina che ha chiuso il girone D al quarto posto. Dirige Carlo Dolenti di Caltanissetta.
Da stabilire la data del match di ritorno, così come per la seconda semifinale tra San Fratello Acquedolcese-Borgetto: 1-1 nella gara di andata.

Sezione: Promozione / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 10:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print