L’ultima decisiva sfida è in programma domani (ore 15.30) al “Fagnani” di Villafranca Tirrena. Nel rinnovato impianto del club biancoverde scenderanno in campo la Nuova Azzurra e il Città di Calatabiano, in uno spareggio salvezza fondamentale per raddrizzare, in extremis, la stagione.

“Ultimo appello per la Nuova azzurra per evitare la retrocessione in Seconda categoria”, ha commentato sui canali social il presidente della società barcellonese, Giovanni Giunta, che vuole così evitare il secondo declassamento consecutivo dopo quello di un anno fa dalla Promozione in Prima. Contro gli etnei sarà davvero l’ultima spiaggia: “Dopo una stagione molto deludente e sfortunata la Nuova azzurra cerca di salvare la categoria”, ha sottolineato ancora il massimo dirigente, che cerca così di spronare i propri calciatori a un ultimo, decisivo, sforzo.

Annata complicata per la squadra del tecnico Carmelo Marchetta, che ha chiuso il girone C di Prima categoria al penultimo posto con 18 punti e ha poi perso il play-out sul campo del Lipari. Ha fatto anche peggio il Città di Calatabiano che, pur avendo concluso il girone D al terzultimo posto, ha raccolto appena 13 punti, perdendo poi il play-out in casa contro il Taonaxos.

Fischio di inizio alle ore 15.30: arbitra Lorenzo Motta di Siracusa. In caso di parità al 90’ si giocheranno i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, la salvezza si deciderà ai calci di rigore.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 13:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print