Una, la Futura Brolo, manca da otto stagioni dalla Promozione (era il 2016/2017), l’altra, il Torregrotta, da sei anni (era il 2018/2019), ma domani soltanto una potrà festeggiare il ritorno nel secondo campionato dilettantistico siciliano.

Sul neutro del “Micale” di Capo d’Orlando le due formazioni hanno l’ultimo (o quasi) appello per centrare il salto di categoria. È il secondo tentativo per la Futura Brolo, che ha visto sfuggire la promozione già un anno fa nello spareggio contro la Margheritese. Ora la squadra di mister Marco Palmeri ci riprova dopo un’ottima stagione nel girone C, chiusa al secondo posto dietro la corazzata Pro Falcone, ma i gialloblù hanno raggiunto questo traguardo vincendo i play-off e battendo, prima, il Comprensorio del Tindari in semifinale e, poi, l’Or.Sa in finale.

Il Torregrotta si presenta a questo appuntamento dopo aver lottato nel girone D contro Città di Santa Teresa e Riviera Nord, ma si è poi classificato al terzo posto. I torresi di mister Giannicola Giunta hanno battuto il Real Rocchenere in semifinale e proprio i santateresini in finale.

Match importante per le due società, alta posta in palio ma ultima spiaggia solo per la Futura Brolo che, al di là di eventuali futuri ripescaggi estivi, dovrà vincere per guadagnare la Promozione. Stesso obiettivo per il Torregrotta che, però, non concluderà qui la propria stagione: i rossoblù, infatti, avranno anche un’altra chance con la Coppa Sicilia. I torresi dovranno disputare le semifinali (4 e 11 maggio) contro il Real Belvedere Siracusa e, in caso di finale, conquisteranno anche il salto di categoria in quanto Riviera Nord e Pro Falcone (impegnate nell’altra semifinale) hanno vinto i rispettivi gironi e conquistato la Promozione.

Al “Micale” fischio di inizio alle ore 15.30: dirige Salvatore Puglisi di Catania. In caso di parità al 90’ si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente anche i rigori.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 12:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print