Pericolo scampato per la matricola Kaggi che, dopo aver ottenuto il salto in Promozione, rischiava di non poter disputare il campionato nel proprio impianto.

Lo stadio “Valentino Mazzola”, infatti, non rispetta determinate misure imposte dal regolamento per 40 cm, ma la società del presidente Giuseppe Marinello, con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, si è rivolta sia alla Lnd Sicilia a Palermo che alla Lnd a Roma.

“Abbiamo deciso di convocare i responsabili della Lnd Sicilia prospettando agli stessi il nostro progetto e di contro anche l'impegno del comune di Gaggi affinché abbiano luogo i lavori di adeguamento alla struttura per renderla a norma e pronta per la stagione 2024/2025”, ha spiegato il massimo dirigente, mentre, dall’altro lato, si è interessato anche il sindaco Giuseppe Cundari: “Con la speranza e la certezza di fare del bene alla nostra comunità e a tutti i ragazzi che ruotano intorno al mondo Asd Kaggi, congiuntamente con il Sindaco veniva inviata una missiva direttamente al Presidente Nazionale Abete e al Presidente della Lnd Sicilia Morgana. Ricevuta la documentazione, letta la relazione, il presidente dott. Morgana mi contatta per comunicarmi che personalmente avrebbe seguito questa problematica vista la nostra buona fede e le finalità sociali descritte nella relazione”.

L’impegno di società e comune hanno portato all’esito sperato e la Lnd Sicilia ha accordato al Kaggi di poter utilizzare il proprio impianto. Così la nota firmata dal presidente Morgana: “Ho il piacere di comunicare che il presidente della Lnd, dott. Giancarlo Abate, ha concesso, in via del tutto eccezionale, la deroga autorizzativa per l’utilizzo, del campo sportivo “V. Mazzola” di Gaggi che avrà durata fino al 30 giugno 2024”.

Sezione: Promozione / Data: Dom 09 luglio 2023 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print