Un gol a fine primo tempo segna il successo del Milazzo sul campo della Jonica e la vittoria del campionato. Giorno di festa per i mamertini che, con lo 0-1 di Ferrè, espugna il “Bucalo” e ottiene il successo decisivo che segna la promozione in serie D.
I rossoblù chiudono con 66 punti davanti al Modica, che si piazza al secondo posto con il 2-0 sul campo della Rosmarino, che si salva nonostante la sconfitta: a segno Viegas e Idoyaga con i ragusani che volano così direttamente in finale play-off.

Terzo posto per il Vittoria, che chiude la regular season con un ko interno contro l’Atletico Catania, che passa 1-0 grazie al gol di Leonardi. I biancorossi giocheranno la semifinale play-off contro il Città di Avola, già quarto e sconfitto dalla più motivata Leonfortese, che si salva con il 2-0 di Corda e Caputa (rigore).

Prestigioso quinto posto per la Nebros, ma inutile per gli spareggi: i tirrenici perdono il derby contro il Gioiosa, che conclude la prima ottima stagione in Eccellenza con il successo per 1-0 firmato Barez.

Salvezza conquistata anche per la Leonzio, che si congeda con una goleada contro il retrocesso Città di Misterbianco: netto 6-0 con reti di Miraglia (tripletta), Arthur (doppietta) e Sinatra.

In parità gli altri due match: il Città di Aci Sant’Antonio impatta 1-1 in casa e giocherà il play-out in trasferta. 1-1 con vantaggio locale di De Hago e pari del Palazzolo con Torres.

Infine, 2-2 tra Mazzarrone e Real Siracusa, entrambe ai play-out: doppio vantaggio locale con Dadic e Lo Giudice, ma gli ospiti rimontano con Diallo e Mascara. Per gli etnei sarà derby salvezza, mentre i siracusani sfideranno in trasferta la Jonica.

Risultati 15^ giornata di ritorno
Città di Aci Sant’Antonio-Palazzolo 1-1
Gioiosa-Nebros 1-0
Jonica-Milazzo 0-1 
Leonfortese-Città di Avola 2-0
Leonzio-Città di Misterbianco 5-0 
Mazzarrone-Real Siracusa Belvedere 2-2 
Rosmarino-Modica 0-2
Vittoria-Atletico Catania 0-1

CLASSIFICA: Milazzo 66, Modica 64, Vittoria 60, Città di Avola 55, Nebros 51, Atletico Catania 41, Gioiosa 40, Leonzio 40, Palazzolo 39, Leonfortese 36, Rosmarino 35, Jonica 34 (-1), Mazzarrone 32 (-1), Città di Aci Sant’Antonio 26, Real Siracusa 25, Città di Misterbianco 6

VERDETTI
Milazzo promosso in serie D

Play-off
Modica in finale
Semifinale: Vittoria-Città di Avola

Play-out
Jonica-Real Siracusa
Mazzarrone-Città di Aci Sant'Antonio

Città di Misterbianco retrocesso in Promozione

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 20:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print