Lo spareggio salvezza del neutro del “Fagnani” di Villafranca Tirrena sorride alla Nuova Azzurra che, dopo una difficile stagione, strappa la permanenza in Prima categoria nell’ultima e decisiva sfida stagionale.

Gara a senso unico contro il Città di Calatabiano, nel match che ha messo di fronte le perdenti play-out dei gironi C e D. Dopo le sconfitte contro Lipari e Taonaxos, barcellonesi ed etnei si sono affrontate con un solo risultato a disposizione, vincere per conquistare la salvezza.

Subito netto il divario tra le due squadre, con la Nuova Azzurra che mette in discesa il match dopo pochi minuti con il vantaggio di Sottile e, poi, raddoppia con Calabrò; poco prima dell’intervallo arriva anche il tris ancora con Sottile.
Nessuna reazione da parte del Calatabiano che, anzi, nella ripresa incassa altre tre reti in pochi minuti: la Nuova Azzurra colpisce con Marcini, Bilardo e ancora Sottile per la personale tripletta. Dopo circa un’ora di gioco il netto 6-0 non lascia dubbi e gli etnei abbandonano il campo, sancendo così la salvezza della formazione barcellonese di mister Carmelo Marchetta, mentre gli etnei retrocedono in Seconda categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 17:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print