Il girone I si deciderà nell’ultima giornata. Siracusa e Reggina vincono ancora e restano distanti una lunghezza. La capolista batte 3-0 la Vibonese che, comunque, è sicura del quinto posto e dei play-off: gli aretusei si prendono altri tre punti fondamentali con le reti di Candiano, Limonelli e Maggio. Tris anche per gli amaranto, che piegano il CastrumFavara con Ragusa, Barranco e Barillà, a segno già nel primo tempo, mentre Traoré accorcia e fissa il 3-1 finale.
Definite anche le posizioni play-off: terza la Scafatese, che passa 3-1 in casa del Città di Sant’Agata, condannato al penultimo posto e può solo sperare nel play-out. Biancoazzurri avanti con Catalano, ma i campani rimontano fino al 3-1 con Vacca (doppietta) e Di Paola. Quarto posto per il Sambiase che, prima, va in vantaggio con Costanzo, ma il Paternò agguanta l’1-1 con Greco, agganciando a quota 43 la Nissa, che ha osservato il turno di riposo.

Vince il Ragusa, perde la Nuova Igea Virtus, ma entrambe festeggiano la salvezza con un turno d’anticipo. Netto successo degli azzurri avanti con Corigliano, Ahmetaj e Crisci, prima del 3-2 di Trombino, autore di una doppietta.

In coda resta ultimo il Locri, che comunque impatta 1-1 sul campo dell’Enna, che sciupa un’ottima occasione per avvicinarsi alla salvezza: calabresi avanti con Leveque, ma l’1-1 finale porta la firma di Cicirello.
In parità anche lo scontro diretto tra Acireale e Sancataldese, che chiudono senza reti (0-0) ed entrambe in dieci: rosso per Rodio tra i locali e per Suarez tra gli ospiti. Infine, tre punti d’oro anche per il Licata che, ai play-out, può migliorare la propria posizione: 3-0 sul Pompei che, già salvo, cede alle reti di Saito, Minacori e Semenzato.

Risultati 16^ giornata di ritorno
Acireale-Sancataldese 0-0
Città di Sant'Agata-Scafatese 1-3
Enna-Locri 1-1
Licata-Pompei 3-0 
Paternò-Sambiase 1-1
Ragusa-Nuova Igea Virtus 3-2
Reggina-CastrumFavara 3-1
Siracusa-Vibonese 3-0
Riposa: Nissa

CLASSIFICA: Siracusa 75, Reggina 74, Scafatese 62, Sambiase 54, Vibonese 49, Nissa 43, Paternò 43, Pompei 38, Ragusa 38, Igea Virtus 37, ancataldese 35, Acireale 33, Enna 32, CastrumFavara 30, Licata 28, Città di Sant’Agata 24, Locri 23
L'Akragas ha rinunciato al campionato

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 17:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print