Si congeda con due reti, entrambe dal dischetto, nel 4-0 con cui la sua Pro Mende ha battuto il Gioiosa e si è tirata fuori dalla zona play-out. Non poteva aspettarsi partita migliore, con tanto di dedica all’amico Alessandro Olimpio (gestore de Il Campetto) scomparso un anno fa, il centrocampista Salvatore Trovato, che ha chiuso così la propria avventura in giallorosso a Santa Lucia del Mela. Cinque mesi, un girone di andata e 11 reti tra campionato e Coppa Italia, con la squadra ai quarti, hanno segnato la breve ma intensa esperienza del classe 1989, prelevato la scorsa estate dal Villafranca e perno della squadra, prima, di mister Paolo Bitto e, poi, di mister Michele Cataldi.

“Ringrazio i compagni e la società, con la quale di comune accordo abbiamo deciso di fermarci qui. Sono stato molto bene e ci separiamo in maniera serena”, ha spiegato Trovato, che ha rescisso consensualmente il proprio contratto con la Pro Mende.

Fine di un capitolo, per aprirne un altro. Per il centrocampista, che in carriera ha giocato in campionati importanti come la D con Adrano, Nissa, Acireale e Città di Messina, in Eccellenza con Taormina e Giarre o in Promozione con Gescal, Valdinisi e Milazzo, non sono mancate le richieste, anche da categorie superiori. Numerose nelle scorse settimane e che, adesso, dovranno concretizzarsi per assicurarsi un giocatore che, in campo, può fare la differenza. La chiusura del mercato, prevista per venerdì 22, dovrà necessariamente accelerare le trattative. Tante le società alla finestra già pronte per l’assalto finale, mentre il centrocampista sta già valutando la soluzione migliore (tra lavoro, famiglia e calcio) per continuare una stagione, fin qui, sicuramente positiva.

Sezione: Promozione / Data: Lun 18 dicembre 2023 alle 09:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print