Il centrocampista Salvatore Trovato resta alla Pro Mende e, di conseguenza, salta l’annunciato trasferimento al Città di Villafranca.

“A poche ore dalla chiusura del mercato la Pro Mende decide di continuare con Trovato, autentico top player di questa prima parte di stagione con ben 11 gol all’attivo tra coppa e campionato”, si legge nel comunicato ufficiale della società luciese, si tiene stretto uno dei suoi migliori giocatori “beffando” così il club biancoverde, al quale non è stato concesso il trasferimento per motivi che la stessa Pro Mende ha spiegato così: “Causa diversi infortuni avuti negli ultimi giorni e con la chiusura del mercato alle porte, il “Pappo” Trovato continuerà la stagione con la maglia giallorossa”.

Una situazione che ha colto di sorpresa anche il Città di Villafranca del presidente Andrea Celona e del vice Santino Cannistrà, ormai certi del nuovo acquisto: “Quando Trovato ci ha detto che sarebbe andato via dalla Pro Mende gli abbiamo dato la nostra disponibilità, ci siamo incontrati e con una stretta di mano abbiamo raggiunto l’accordo”, ha spiegato Cannistrà. Anzi, lo stesso Trovato aveva già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni, restando “bloccato” in mezzo a una situazione improvvisa: “Ci ha chiamato la Pro Mende per dirci che sarebbe rimasto con loro. Trovato è un bravo ragazzo, si è ritrovato in mezzo e non gli do colpe ma ci siamo rimasti male – ha ammesso il vice presidente -. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma siamo molto contenti dei nostri ragazzi, che hanno disputato finora un grande campionato. È un gruppo coese e forte, guidato da due ottimi tecnici. Abbiamo fatto un girone di andata di tutto rispetto e cercheremo di fare ancora meglio”.

Dal giallorosso al biancoverde e ritorno in pochi giorni: “Ringrazio il Città di Villafranca per la disponibilità, in particolare il presidente Celona, il vice Cannistrà e Presti. Sono stati avvenimenti improvvisi che hanno portato a questa situazione – ha commentato Salvo Trovato e auguro a loro di continuare il loro ottimo campionato”.

Sezione: Promozione / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 15:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print