"Un capitano, c'è solo un capitano..."
Un coro da stadio ha accolto Alessandro Del Piero al Palazzo dei Congressi a Taormina, lo scorso 22 maggio, in occasione del primo anniversario dello shop, situato nel centro storico, che promuove il brand di cui è Ambassador and Style Consultant.

Un marchio che spazia dagli occhiali alle sneakers, dalle t-shirt a costumi e profumi,  "un brand - come ha detto l'ex capitano della Juventus - che pian piano si sta diffondendo in tutta Italia con prospettive anche internazionali. Sono felice che la Sicilia sia stata tra le prime regioni ad accogliere le collezioni del marchio".

Ma Del Piero ha anche legami calcistici con la terra sicula. Al 15 marzo 1992 risale, infatti, il debutto da professionista dell'allora diciassettenne Alex, proprio contro il Messina in serie B. "Avevo più capelli e meno rughe! - ha affermato ridendo Pinturicchio - Con il Padova è stata un'avventura fantastica, poche presenze, ma molte al sud: allo stadio 'Celeste', a Palermo e anche a Taranto e Andria".

Una continua ascesa la carriera professionale di Del Piero, soprattutto in bianconero, ma che raggiunse l'apice tingendosi di azzurro con la vittoria ai Mondiali 2006. "Laurearsi campione del Mondo ha un sapore speciale - ha sottolineato l'ex numero 10 -. La notte di Berlino è stata magica, una realizzazione sportiva e completa anche a livello personale".

Purtroppo oggi la Nazionale italiana sta vivendo una triste pagina della sua storia. "Nel nostro Paese - ha detto Del Piero - la tradizione calcistica è molto prestigiosa e dobbiamo evitare di trovarci in situazioni imbarazzanti, come, appunto, la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Mi auguro che con l'arrivo del CT Mancini l'Italia possa costruire qualcosa di solido e far meglio del passato".

Alessandro Del Piero ha lasciato con difficoltà il Palazzo dei Congressi travolto dall'entusiasmo dei tifosi che hanno intonato il coro: "Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c’è!". D'altronde la moda passa, Del Piero resta!

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 24 maggio 2018 alle 10:14 / Fonte: Marina Cristaldi
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print