Dopo ben 18 giornate e una squadra che ha cambiato volto con i nuovi innesti, la Giovanile Rocca supera le pugliesi della Nitor Brindisi e inizia di fatto un nuovo campionato, ottenendo la prima storica vittoria nel campionato nazionale di Serie C femminile. Sotto una pioggia incessante e con un pubblico numeroso e caloroso, Vale Minciullo e compagne la sbloccano dopo pochi minuti con Nunzia Cinque. Brave comunque le avversarie a ribaltare il punteggio nella prima frazione sfruttando due palle inattive. Nella ripresa però la voglia di vincere delle biancoazzurre è stata superiore a qualsiasi cosa e con una Nunzia Cinque in versione bomber, prima arriva il pari e a qualche minuto dal termine la rete che ha fatto "esplodere" di gioia il "Pippo Giacobbe". Finisce 3 a 2, è storia.

Il presidente Domenico Belvedere non ha nascosto tutta la sua soddisfazione: "L'abbiamo cercata tanto, con tutte le nostre forze e come società non ci siamo risparmiati per cercare di centrare la prima vittoria e di svoltare questo campionato. Un applauso anche al nostro pubblico ci è stato vicino e ci ha sostenuto come sempre. Voglio infine dare il benvenuto alle nuove arrivate che sono sicuro ci daranno una grandissima mano".

Intanto è stato formalizzato un accordo fino al termine della stagione con la calciatrice argentina (passaporto italiano) Maria Pilar "Pipi" Reina.Classe 1996, attaccante esterno, "Pipi" vanta una carriera di tutto rispetto avendo militato in patria fino al 2022 in massima serie con il Gimnasia La Plata. Successivamente le esperienze in Italia con Rinascita Doccia e Agropoli. Arrivata in Italia sabato scorso, sarà a disposizione dello staff tecnico per  la gara in programma domenica a Roma con Grifone Gialloverde.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 15:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print