L’attaccante Santino Biondo resta in Eccellenza. Dopo l’ultima stagione vissuta a metà tra Nebros e Messana, il classe 1992 giocherà con la matricola Rosmarino. Un autentico colpo di mercato per il direttore sportivo Federico Castrovinci, che ha così messo a disposizione di mister Biagio Tomasi un elemento di esperienza e qualità.

Cresciuto nel settore giovanile del Messina, resta in biancoscudato fino al 2012, segnando anche tre gol. Successivamente inizia la propria avventura con le squadre più ambiziose del campionato di Eccellenza. A Rometta colleziona 27 presenze e 11 reti, poi si trasferisce a Rocca di Caprileone e nel biennio 2014/2016 mette insieme 55 partite e 37 gol trascinando la società biancoazzurra al secondo posto in graduatoria nel campionato di Eccellenza. Dopo l’avventura di Acireale prova l’esperienza in D con l’Igea Virtus per poi tornare in quinta serie con la maglia del Città di Sant’Agata (11 centri nel 2018/2019). In mezzo altre due esperienze in D tra Licata e Cittanovese e in Eccellenza con l’Igea 1946. Nelle ultime stagioni un biennio importante con il Città di Taormina, prima di trasferirsi alla Nebros per concludere la stagione con la maglia della Messana.

Novità non solo in organico per la società granata, che ha accolto nuovamente il dirigente Piero Danzè, già alla Rosmarino nel torneo di Prima categoria, mentre la new entry è Salvo Sorci, che ricoprirà la figura di responsabile tecnico della prima squadra e farà parte dello staff di mister Tomasi.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print