Inizia la linea dura”. Non usano mezzi termini i rappresentanti della Curva Sud Messina con un comunicato attraverso il quale certificano ufficialmente che, a partire dalla prima gara ufficiale della stagione calcistica 24/25 e fin quando non cambierà la proprietà del “nostro glorioso Acr, diserteremo lo stadio nelle gare casalinghe. Inoltre non verrà sottoscritto alcun tipo di abbonamento da parte nostra. La presenza sarà invece assidua in trasferta ovunque la biancoscudata giocherà”.

Un segnale di rottura definitiva, qualora ce ne fosse bisogno, e in perfetta linea con quanto sostenuto nella manifestazione di contestazione della scorsa settimana a Piazza Municipio: “Un atto doloroso, ma dovuto - si legge ancora - la nostra pazienza ha un limite, per dare un segnale forte e duro a chi il Messina lo bistratta, lo umilia e lo tiene in ostaggio con innumerevoli menzogne e giochi stupidi di potere".

Il caldo tifo organizzato della Sud si schiera “per dar voce a chi il Messina lo ama davvero” e “contro chi sta cercando in tutti i modi di far scomparire il calcio nella nostra città. A chi, nonostante sia stato interpellato per far chiarezza, se ne sia lavato abbondantemente le mani, facendo orecchie da mercante. Gli ultras della Curva Sud pretendono rispetto e rispose subito: chiediamo l’immediata cessione da parte dell’attuale proprietà dell’Acr Messina; che si parli con chiarezza alla tifoseria e all’intera cittadinanza, da parte delle istituzioni e della dirigenza su quale sia il futuro del Messina.

Messina merita rispetto, non un passo indietro”.

Sezione: Dimensione curva / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 23:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print