Dura presa di posizione del tifo organizzato messinese nei confronti della gestione Sciotto: un’estate nella quale si è definitivamente oltrepassato il cosiddetto punto di non ritorno con approssimazione organizzativa, comunicazione assente e insensato temporeggiamento.

Con un deciso comunicato stampa, la Curva Sud Messina dà appuntamento alla cittadinanza a martedì 23 luglio alle 18,30 a Piazza Municipio “per dare voce a chi il Messina lo ama davvero. A chi nonostante tutto non ha mai fatto un passo indietro. A chi è sempre stato presente in ogni stadio d’Italia dove la biancoscudata giocasse. E a chi come tutti noi è stanco di essere preso in giro”.

Non mancano le parole forti (che censuriamo, ndr) nei confronti di una proprietà mai nominata ufficialmente: “È ora di agire. La Curva Sud Messina, in tutte le sue componenti, chiama a raccolta l’intera cittadinanza: stanchi di questa ennesima presa in giro da parte di una famiglia - scrivono senza citare gli Sciotto - che del Messina e dei suoi sostenitori non ha mai avuto alcun rispetto. La pazienza ha un limite. Chiediamo rispetto da parte di chi da sette anni calpesta, bistratta, deride e umilia la nostra piazza e il nostro glorioso Acr Messina. Chiediamo l’immediata cessione della società da parte di chi con il calcio non ha nulla a che vedere”.

Passaggio dedicato anche all’amministrazione comunale, assolutamente silente sul tema calcio nell’ultimo periodo: “Pretendiamo dalle istituzioni cittadine, spesso assenti, massima vigilanza e trasparenza, in merito alle questioni societarie che negli ultimi anni e maggiormente nelle ultime settimane, tengono in ostaggio un’intera città”.

Sezione: Dimensione curva / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 22:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print