Continua il momento magico di alcuni ex attaccanti del Messina, ormai dei veri habitué del nostro consueto approfondimento del martedì. Inarrestabile Andrea Adorante, autore di due dei tre gol con i quali la Juve Stabia regola il Cosenza, nella gara giocata al Menti di Castellammare. Il calciatore parmense, al Messina nella stagione di serie C 2021/22, è adesso secondo nella classifica dei bomber della serie cadetta, ad una sola lunghezza dal trittico di testa formato da Lauriente, Esposito e Iemmello.

Un gradino più in basso, invece, raggiunge la doppia cifra Michele Emmausso, in rete anche in Taranto-Foggia 0-3. E’ suo, infatti, il gol che apre la strada all’agevole vittoria dei satanelli contro i derelitti cugini, ormai agli ultimi vagiti della loro militanza tra i professionisti. Doppietta, invece, per Francesco Salvemini, trascinatore indiscusso della capolista Audace Cerignola. Le cicogne, meno magnanime del Foggia, si sono abbattute sulla Turris, altra pericolante del girone di serie C, infliggendole un impietoso 5-1. Sono tredici, adesso, le marcature stagionali dell’ex peloritano, finalizzatore principe della squadra che sta tentando il grande salto in serie B. Salvifico il ritorno al gol di Franco che, al 95’, permette al Picerno di pareggiare lo svantaggio a Cava de’ Tirreni e mantenere intatte le speranza di qualificazione play-off dei lucani, imbattuti in Campania grazie all'1-1 finale sul campo della Cavese. Si rivede, nel girone settentrionale, anche Marco Firenze, che sigla la rete del momentaneo vantaggio della Clodiense in quel di Busto Arsizio. La rimonta dei patroni di casa della Pro Patria, però, non si fa attendere, con tre reti siglate nello spazio di venti minuti a cavallo tra il 40’ ed il 60’, che vanificano la marcatura dell’ex centrocampista del Messina.

In serie D, invece, partecipa alla festa del gol aretusea Sebastiano Longo, esterno barcellonese cresciuto nelle giovanili del Messina. E’ sua, infatti, la quinta rete delle sette che il Siracusa rifila al Locri, a suggellare la completa supremazia nel girone espressa domenica scorsa a Reggio Calabria. Torna al gol, infine, Giovambattista Catalano, autore della marcatura ospite che apre la sfida tra Akragas e S.Agata, terminata sull’1-2 per la squadra della provincia di Messina.

Sezione: Amarcord / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print