L’impresa di giornata la firma il Sambiase che apre il girone di ritorno sbancando in rimonta Siracusa e accorciando a un solo punto di svantaggio dalla capolista. Eppure la sfida si era messa sui binari giusti per gli aretusei, in vantaggio con il colpo di testa del nuovo innesto Racine Ba, ma nella ripresa Umbaca e Ferraro firmano il blitz dei calabresi che si impongono 1-2 e compattano oltremodo la classifica.

Dietro, infatti, vincono tutte: la Scafatese va sotto ad Acireale (segna Andreassi), ma poi si impone 2-1 con Foggia e Gagliardi; la Reggina strapazza nella ripresa la Nuova Igea Virtus che pure si illude con la rete di Trombino e, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Laaribi, rimedia un pesante 4-1 firmato da Barranco (doppietta), Barillà e Renelus. Poker anche per la Vibonese che batte 4-0 la Nissa con la doppietta di Napolitano e i sigilli di Capone e Germinio.

Il Città di Sant’Agata muove una classifica che resta comunque deficitaria e recita terzultimo posto con 16 punti: con il Ragusa finisce 2-2 e tocca alla doppietta di Di Piedi replicare ai vantaggi iblei siglati prima da Ahmetaj e poi da Haberkon. Altra bella vittoria del Paternò che supera 1-0 il Pompei con la rete di Samuele Puglisi.

Torna a vincere il Licata grazie al 2-0 sulla Sancataldese confezionato da Minacori e De Pace. Con Enna-CastrumFavara che si chiude sullo 0-0, completa il quadro di giornata il 2-2 tra il fanalino di coda Akragas e il Locri: botta e risposta nel primo tempo tra Zucco e Di Stefano, vantaggio calabrese in avvio di ripresa con Simonetta e definitivo pari realizzato da Rechichi al 79’.

La 1^ giornata di ritorno:
Enna-CastrumFavara 0-0
Akragas-Locri 2-2
Vibonese-Nissa 4-0
Reggina-Nuova Igea Virtus 4-1
Paternò-Pompei 1-0
Città di Sant'Agata-Ragusa 2-2
Siracusa-Sambiase 1-2
Licata-Sancataldese 2-0
Acireale-Scafatese 1-2

Classifica: Siracusa 39; Sambiase 38; Scafatese 36; Reggina* 35; Vibonese 33; Paternò 27; Nissa 24; Enna 22; CastrumFavara*, Locri 21; Nuova Igea Virtus, Pompei, Ragusa 20; Sancataldese, Acireale 18; Città di Sant'Agata 16; Licata 15; Akragas 11. (*una gara in meno)

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 00:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print