Vittoria di misura, sofferta e con brivido finale per il Siracusa, che espugna il “Dino Liotta”: la capolista riesce a battere il Licata con un gol di Convitto solo all’81’, ma l’infortunio dell’arbitro al 90’ mette a rischio la fine del match. Il direttore di gara riesce a portare a termine la gara che conferma gli aretusei al comando.
La Reggina tiene il passo vincendo il derby calabrese contro la Vibonese: rossoblù avanti con Terranova, ma gli amaranto pareggiano con De Felice e si impongono 2-1 con Barranco.

Terza posizione per la Scafatese, che rimonta il Locri: calabresi avanti con il rigore di Ficara, ma i campani pareggiano, sempre dal dischetto, con Molinaro e poi allungano fino al 31 con Santarpia e l’autogol di Pantano.
Successo utile per staccare il Sambiase, bloccato sull’1-1 al “Fresina” dal Città di Sant’Agata, che così lascia l’ultimo posto: ospiti avanti con il rigore di Zerbo, ma i biancoazzurri rispondono con Ziello.

In chiave salvezza ottimo successo esterno per il Pompei che, con Tompte, viola il “D’Alcontres Barone”, batte 1-0 la Nuova Igea Virtus e la scavalca in classifica. Per i giallorossi resta il rammarico per il rigore fallito nel primo tempo dal Trombino.
Colpo anche per il Ragusa, che si allontana dalla zona play-out con il 3-1 rifilato alla Nissa: ospiti avanti con Maltese, ma gli azzurri rimontano con Ejjaki (doppietta) e Crisci
In parità gli altri due match: 0-0 nel derby etneo tra Acireale e Paternò, mentre 1-1 tra CastrumFavara e Sancataldese: Paladini porta avanti i verdeamaranto, ma il rigore di Varela fissa il definitivo pari. Turno di riposo per l’Enna.

Risultati 12^ giornata di ritorno
Acireale-Paternò 0-0
CastrumFavara-Sancataldese 1-1
Città di Sant'Agata-Sambiase 1-1
Licata-Siracusa 0-1
Nuova Igea Virtus-Pompei 0-1
Ragusa-Nissa 3-1
Reggina-Vibonese 2-1 
Scafatese-Locri 3-1
Riposa: Enna

CLASSIFICA: Siracusa 66, Reggina 62, Scafatese 53, Sambiase 50, Vibonese 46, Nissa 42, Paternò 39, Pompei 34, Igea Virtus* 33, Ragusa 31, CastrumFavara 28, Sancataldese 28, Acireale 28, Enna 25, Licata 22, Città di Sant’Agata 20, Locri* 19
L'Akragas ha rinunciato al campionato
*una gara in meno

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 17:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print