Si prova una mini figa in vetta al girone I. Il Siracusa si conferma in vetta, così come il Sambiase è la grande rivelazione. La capolista si aggiudica il derby contro il Ragusa in esterna: successo in rimonta per gli aretusei che, dopo il vantaggio locale di Tagliarino, ribaltano tutto già prima dell’intervallo con la doppietta di Sarao per l’1-2 finale.
Siracusa a 42 punti, +1 sui calabresi, che in casa vincono il derby contro la Vibonese con l’1-0 firmato Ferraro. L’atteso scontro d’alta classifica, invece, si chiude in parità: la Reggina si porta in vantaggio con Girasole, poi la Scafatese pareggia con Colley, ma i rimpianti degli amaranto (una gara in meno con il CastrumFavara) restano per il rigore fallito da Barillà.

Il Paternò frena bruscamente la corsa verso il quinto posto, sconfitto 4-1 dalla Nissa, che lo aggancia a quota 27: Diaz porta avanti i locali, Farinhas pareggia, ma poi ancora Diaz (tripletta per lui) e l’autogol di Marini completano il poker giallorosso.
Colpo salvezza del CastrumFavara che, con Varela, piega 1-0 l’Acireale, così come torna alla vittoria la Nuova Igea Virtus nel derby contro il Città di Sant’Agata, scivolato in penultima posizione: barcellonesi avanti con Balsano, i biancoazzurri rispondono con Di Piedi, ma i giallorossi sfruttano la superiorità numerica (espulso Capomaggio) per prendersi i tre punti con il 2-1 dell’ex Calafiore.

In ottica salvezza doppio colpo siciliano: l’Akragas, sempre ultimo, ritrova il successo sul campo del Pompei con Meola e Lo Faso, che realizzano lo 0-2 che alimenta le speranze biancoazzurre di evitare l’ultimo posto. Il Licata, invece, passa 3-2 in casa del Locri: agrigentini sul doppio vantaggio con Maimone e Mbaye, poi i calabresi che falliscono un rigore con Rossi (parato da Larosa) rimontano con Pantano e Reis, ma Saito sigla il gol decisivo. Infine, unico pari a reti bianche tra Sancataldese ed Enna.

Risultati 2^ giornata di ritorno
CastrumFavara-Acireale 1-0
Locri-Licata 2-3
Nissa-Paternò 4-1
Nuova Igea Virtus-Città di Sant'Agata 2-1
Pompei-Akragas 0-2
Ragusa-Siracusa 1-2
Sambiase-Vibonese 1-0
Sancataldese-Enna 0-0
Scafatese-Reggina 1-1

CLASSIFICA: Siracusa 42, Sambiase 41, Scafatese 37, Reggina* 36, Vibonese 33, Nissa 27, Paternò 27, CastrumFavara* 24, Nuova Igea Virtus 23, Enna 23, Locri 21, Ragusa 20, Pompei 20, Sancataldese 19, Licata 18, Acireale 18, Città di Sant'Agata 16, Akragas 14
*una gara in meno
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 17:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print