La Santangiolese continua le operazioni sul mercato per rafforzare l'organico di Paolo Bitto che affronterà il nuovo campionato di Promozione. Già in gruppo sin dal primo giorno di raduno, sono quattro i nuovi acquisti definiti dalla società biancoazzurra: i due santangiolesi Riccardo Passalacqua e Samuele Campo, poi Peppe Cangemi e Giovanni Biondo.

Biondo, forte difensore da anni tra i più contesi della categoria. Calciatore che può essere utilizzato in più ruoli del reparto arretrato, sia da centrale che da terzino destro. Aggiunge centimetri e fisico in difesa, ma anche disciplina tattica e duttilità. Nella passata stagione, dopo aver disputato la prima parte con la Rosmarino, ha chiuso con la maglia del Gioiosa raggiungendo a suon di grandi prestazioni la finalissima playoff per l'approdo in Eccellenza. Dopo diversi anni, torna a lavorare con mister Bitto che lo ha allenato nella sua esperienza al Due Torri.

Cangemi, classe 2002, considerato tra i migliori talenti offerti negli ultimi anni dal calcio nebroideo. Nella sua carriera vanta già diverse esperienze: prima con il Montalbano Futsal in C1, poi in Eccellenza con il Roccacquedolcese, sino ad arrivare alla vittoria del campionato di Promozione nell'ultima annata con la Rosmarino. Una stagione che lo ha consacrato grazie ai 12 gol messi a segno. Il suo è un colpo fortemente voluto dal direttore generale Federico Sidoti.

Infine, i due santangiolesi che saranno protagonisti nella nuova rosa biancoazzurra. Per Passalacqua si tratta di un gradito ritorno dopo diverse stagioni già affrontate in Promozione con la maglia della Santangiolese. Dopo aver disputato gli ultimi tre campionati con il Ficarra, ha accettato la corte della società che ha spinto per riportarlo al "Caldarera".

Campo, invece, è un giovanissimo esterno classe 2007 cresciuto nel settore giovanile di JSL prima di approdare la scorsa stagione nell'U17 Elite della New Eagles. Dotato di un ottimo mancino, è un ragazzo che la società ha tenuto d'occhio negli ultimi anni e su cui ha deciso di puntare per valorizzare ulteriormente i giovani del proprio territorio.

Sezione: Promozione / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print