La CDC Cosmopolitan Disco club si è aggiudicata lo storico torneo di calcio a 7 “Maria SS. Ausiliatrice 2016”, che si è disputato nella chiesa di San Matteo dal 2 al 30 maggio e organizzato da SportMe e Wesport Eventi e Servizi: capitan Biondo e compagni si sono imposti in finale superando 4-2 la Qualitybet, che ha cercato di tenere testa agli avversari, sempre in controllo del match e del risultato.

La Cosmopolitan ha dominato fin dalla prima fase, superando il girone A con 10 punti in 4 giornate: i tre successi consecutivi contro Sc Sicilia (7-3), Totem Kiosk (4-3) e Aspirine (7-2) e il pari nell’ultimo turno, a qualificazione già ottenuta, contro l’Hangover (3-3) hanno regalato il primo posto e il ruolo di grande favorita del torneo. Ai quarti l’ostacolo è rappresentato dal Piccolo Rinfresco (quarta classificata nel girone B), superato 6-3, mentre, in semifinale, Russo e soci si sono nuovamente trovati di fronte le Aspirine, battuti ancora con un pesante 6-1.
Nell’atto conclusivo – come detto – match contro i gialloneri di Michele Lucà che, terzi nel gruppo B, hanno ottenuto il passaggio alla fase successiva con 5 punti, frutto del successo per 3-1 contro il Maracanà e i due pari contro Piccolo Rinfresco (1-1) e Bar Cherubino (3-3) dopo lo sfortunato esordio nella sfida contro la Chiocciola, che si è imposta 2-0. Ai quarti, spettacolare vittoria contro l’Hangover, superato di misura 7-6 e, in semifinale, altro successo risicato per 2-1 sul Bar Cherubino.

In finale, la Cosmopolitan ha sfruttato al meglio la grande giornata di Brigandì, autore di una tripletta (al 3’, 5’ e 12’) e capocannoniere del torneo con 13 reti, quindi i gialloneri accorciano con Fabio Buda al 25’, ma due minuti dopo ci pensa Russo a firmare il poker; nella ripresa, al 10’, la rete di D’Arrigo serve solo a ridurre il passivo e fissare il definitivo 4-2 che consegna la coppa alla squadra di Biondo.
Terzo posto in classifica, invece, per le Aspirine (a segno con la doppietta di Cariolo e il tris di Saverio Quintoni) che ha conquistato il gradino più basso del podio superando ai calci di rigore (11-10) il Bar Cherubino, bravo a rispondere con Lo Surdo (doppietta) e Marotta, fissando i tempi regolamentari sul 3-3.

Il video della finale
Il video della finale 3/4 posto
Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 08 giugno 2016 alle 16:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print