Sabato 11 giugno si è concluso il Campionato Giovanissimi Sperimentali girone B dopo un affascinante duello, dalla prima all'ultima giornata del torneo, tra J.C. Curcuraci e Gescal e che ha visto ai nastri di partenza otto squadre nel girone cittadino (B) e sei in quello tirrenico (A).
Avvincente, bello e conclusosi proprio all'ultima giornata quando, approfittando del turno casalingo, lo J.C. Curcuraci ha fatto propria la gara e il campionato imponendosi sul Gescal per 2-1 con reti di Bardetta e Ferio, mentre dall'altra parte è stato il solito Ventra a portare in vantaggio i suoi.
A suon di reti e roboanti vittorie, un mai domo Gescal ha disputato un torneo in testa assieme allo Junior Club e all'Aga Messina, staccando proprio i giallo-blu in occasione dello scontro diretto all'andata terminato per 1-0 per i ragazzi del presidente Panarello, ma con un epilogo beffardo perché sorpassati sul filo di lana da un ottimo e spettacolare J.C. Curcuraci guidato dai mister Foti e Di Pietro.
Bellissima partita del Gescal di mister Ristagno, forte dei due punti di vantaggio, ben messo in campo e con ottime individualità, più concreto lo J.C.C. disposto a vendere cara la pelle, molto incisivo e pericoloso in zona gol e, soprattutto, consapevole che solo con una vittoria si sarebbe potuto cambiare l'esito finale del campionato.
Gara spumeggiante con manovre avvolgenti e ben articolate per i giovani ospiti ma leggeri in avanti; solidità difensiva e splendidi spunti in fase d'attacco per i padroni di casa.

Diretti dal sig. Clemente, giovane promettente arbitro della sezione di Messina (molto positiva la sua prestazione), nell'incontro al campo Aranciarella subito in avanti i locali ai quali, per sovvertire le sorti del campionato, non resta altro che vincere.
Dopo una serie di azioni ben congeniate dal regista Giglio e finalizzate dagli attaccanti Gemellaro, Nicolosi, Bardetta e Ferio, improvvisamente è il Gescal a passare in vantaggio al 15’con Ventra approfittando di un difettoso intervento del portiere locale Mascaro impegnato dalla distanza.
Sembrava agevole la parata dell'estremo difensore, ma il pallone gli sfugge dai guantoni e l'agile e sguizzante Ventra, in sospetta posizione di fuorigioco, firma il gol dello 0-1.
I giallo-blu non si abbattono e non rinunciano all'offensivo gioco d'attacco a loro caratteristico e al 17’pareggiano su un generoso rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano su traversone dalla sinistra di Ferio. La gara è bella ed emozionante ma sono sempre i calciatori dello J.C.C. ad essere sempre agguerriti e pericolosi.
Nella ripresa l'ingresso per i locali di Doria che subentra ad Arena “spacca” l'incontro; la forza fisica e l'energia del nuovo entrato spingono sempre più, soprattutto emotivamente, i compagni di squadra che martellano la difesa avversaria finalizzando il raddoppio al 16’con Ferio, lesto ad insaccare dopo una goffa respinta del portiere ospite.
I nero-verdi non si danno per vinti e continuano a macinare un gioco molto ordinato ma evanescente nei suoi avanti, concedendo ai ragazzi dello J.C.C. veloci ripartenze in contropiede non finalizzate a volte per imprecisione altre per egoismo: così a più riprese falliscono il tris Bardetta, Doria, Ferio e Spanò.

Dopo 4 minuti di recupero termina uno spettacolare incontro che consacra per la seconda volta consecutiva Campione Provinciale Giovanissimi Sperimentali l' A.C.D. Junior Club Curcuraci 2009 al quale capitano Michele Panetta viene consegnato in campo il Trofeo dal Presidente Provinciale Leonardo La Cava.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 13 giugno 2016 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print