Inarrestabile Aquila Bafia. La matricola di mister Nico Caragliano fa 5 su 5 e resta in vetta al girone B. L’1-0 di Amato serve a superare il Valle del Mela e staccare il Gioiosa, che conosce il primo ko in campionato ad opera dell’Aluntina: decide il rigore di La Rosa.

Si rialza subito la Rosmarino che, dopo il ko di una settimana fa, piega con un netto 5-3 il Lascari Cefalù: il rigore di Iuculano e i gol di Barca e Frisenda mettono in discesa il match, poi i palermitani accorciano con Portera, ma Bontempo e Venuto allungano nuovamente; per gli ospiti anche la doppietta di Mocciaro ma ininfluente sul risultato finale.

Tiene il passo la Nuova Rinascita Patti che, con la doppietta di Antonuccio (un gol per tempo), supera 2-0 la Santangiolese, ora ultima in classifica. I biancoazzurri, infatti, vengono scavalcati dall’Atletico Messina che, dopo quattro turni, conquistano la prima vittoria in campionato imponendosi sul campo del Città di Galati: Cappello e Libro portano i biancazzurri di mister Di Maria sul 2-0, accorcia Emanuele Serio ma un eurogol di Libro vale il tris prima del gol locale di Giuseppe Parafioriti.

Continua la serie positiva (tre gare) del Città di Mistretta, che batte 2-0 la Nuova Azzurra con Tarantino e Cardella, mentre tra San Fratello e Pro Mende l’unico pari di giornata: i giallorossi passano in vantaggio con Carini, ma nella ripresa i neroverdi rispondono con il rigore dell’1-1 trasformato da Ceraolo.

Risultati 5^ giornata
Aluntina-Gioiosa 1-0
Aquila Bafia-Valle del Mela 1-0
Città di Galati-Atletico Messina 2-3
Città di Mistretta-Nuova Azzurra 2-0
Nuova Rinascita Patti-Santangiolese 2-0   
Rosmarino-Lascari 5-3
San Fratello-Pro Mende 1-1

CLASSIFICA: Aquila Bafia 15, Rosmarino 12, Gioiosa 12, Nuova Rinascita Patti 9, Città di Mistretta 8, Città di Galati 8, Valle del Mela 7, Aluntina 7, San Fratello 6, Nuova Azzurra 3, Lascari 3, Pro Mende 3, Atletico Messina 3, Santangiolese 2

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 19:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print