Capitano, difensore e match winner del Riviera Nord. Giuseppe Amante è stato tra i protagonisti, decisivo insieme all’attaccante Giuseppe Buda, del successo dei biancorossi nel big-match del “Marullo” contro il Real Rocchenere, battuto 2-1. Un successo, il quarto consecutivo su quattro giornate, che ha confermato la squadra di mister Roberto Caruso in vetta alla classifica grazie anche al gol del suo centrale, bravo a inserirsi in area e colpire di testa: “È stata una bella rete, grazie al gioco di squadra. La dedica a mio cugino Andrea nel giorno del suo 18° compleanno”, ha commentato Amante, consapevole, però, di dover migliorare qualche aspetto. Dopo il primo vantaggio, infatti, la squadra si è rilassata troppo, lasciando spazio agli avversari che hanno trovato il pari: “Ci siamo adagiati dopo il primo gol, abbiamo subito il pari, ma abbiamo subito reagito, ricominciato a giocare, creato 2-3 occasioni nitide e, poi, segnato di nuovo il meritato secondo gol”.

Una vittoria importante, di carattere, arrivata contro un avversario di prima fascia e superato con una bella prestazione, che ha confermato il Riviera Nord in vetta con 12 punti come il Città di Santa Teresa. Due formazioni che hanno iniziato la stagione in modo eccellente, ma non sono le uniche che puntano in alto: “Ci sono tante squadre attrezzate per il campionato di Prima categoria e ce la giocheremo contro tutti. Il Rocchenere è una grande squadra, ma noi, passo dopo passo, cercheremo di vincere contro tutti. Ci sono anche Torregrotta o Linguaglossa che hanno ottenuto belle vittorie e non staranno a guardare”.

Un torneo avvincente, ancora alle prime battute, ma Amante ha chiaro l’obiettivo: “Dobbiamo migliorare il risultato della scorsa stagione, poi quello che arriverà ci prenderemo. Intanto, pensiamo a crescere, dobbiamo prestare maggiore attenzione in campo, perché spesso ci siamo adagiati subendo gol. Dobbiamo stare più attenti”.

Nel prossimo turno impegno in trasferta per i biancorossi, che sabato faranno visita al Città di Calatabiano.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 11:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print