La Messana rallenta la sua marcia e, nel big-match della sesta giornata, impatta 1-1 sul campo del Città di Mistretta: Ramos porta avanti i biancoazzurri, ma i giallorossi rispondono con il rigore di Cannavò. Un pari che permette alla squadra di mister Cosimini di restare comunque in vetta al girone B, raggiunta però dalla matricola Città di Villafranca, che espugna San Marco D’Alunzio: i biancoverdi vincono 3-1 contro l’Aluntina con le reti di Costa, Gazzetta e Riccardo Libro, mentre i locali accorciano in pieno recupero con Di Bartolo.

Si conferma nei piani alti anche l’Orlandina, che passa di misura al “Marullo”: lo 0-1 di Iuculano è fondamentale per battere l’Atletico Messina, mentre è fermato dal maltempo il San Fratello Acquedolcese, quinto con 12 punti e che mercoledì 23 recupererà la sfida sul campo della Valdinisi.
Riparte il Monforte San Giorgio, che travolge il fanalino di coda Sant’Alessio: locali avanti con Isgrò e Assenzio, gli jonici accorciano con Mastroieni, poi i neroverdi si scatenano con Scattareggia, Bartuccio, Cannistrà e ancora Isgrò a chiudere il 6-1.

Successi esterni, infine, per Pro Mende e Città di Galati. I giallorossi calano il poker al “Calderera”, battendo 4-1 la Santangiolese: Gennaro e Cambria portano gli ospiti sul doppio vantaggio, accorcia Truglio dal dischetto, ma la doppietta di Toure mette al sicuro il risultato.
Infine, prima vittoria per i galatesi di mister Vicario, che sbancano Patti in un importante scontro diretto e scavalcano gli avversari in classifica: Giuppa e D’Ambrosio indirizzano il match, poi non basta il rigore di Spanò per l’1-2 finale.

GIRONE B
Aluntina-Città di Villafranca 1-3   
Atletico Messina-Orlandina 0-1       
Città di Mistretta-Messana 1-1      
Monforte San Giorgio VdM-Sant’Alessio 6-1
Nuova Rinascita Patti-Città di Galati 1-2
Santangiolese-Pro Mende 1-4
Valdinisi-San Fratello Acquedolcese - Rinviata al 23/10 per avverse condizioni meteo    

CLASSIFICA: Messana 16, Città di Villafranca 16, Città di Mistretta 14, Orlandina 13, San Fratello Acquedolcese* 12, Pro Mende 10, Monforte San Giorgio VdM 7, Santangiolese 6, Città di Galati 5, Atletico Messina 4, Nuova Rinascita Patti 4, Aluntina 4, Valdinisi* 4, Sant’Alessio 1
*una gara in meno

Nel girone C stop forzato per il Santa Domenica Vittoria: rinviata per nebbia la sfida casalinga contro il Giarre.

Sezione: Promozione / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 08:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print