Continua anche in Coppa Italia Promozione l’ottimo momento della Messana, che supera il secondo turno conquistando la qualificazione agli ottavi di finale. Va male, invece, al Monforte San Giorgio, che ha ritrovato in panchina mister Salvatore Cambria: dopo l’1-1 dell’andata, i giallorossi si impongono 1-0 in trasferta con la rete di Cannavò eliminando così i neroverdi.
Si qualifica anche il San Fratello Acquedolcese, che si regala il bis dopo il successo (2-1) di due settimane fa. Vittoria più larga contro l’Orlandina, piegata 4-1 con le reti di Carroccio, Salvatore Praticò, Cresciund e Dabo, mentre i paladini vanno a segno con Vito Praticò.

Qualificazione sofferta per la Santangiolese, che ha la meglio della Nuova Rinascita Patti solo ai rigori: dopo il 2-1 dei bianconeri nel match di andata, i biancoazzurri pareggiano i conti con l’1-0 di D’Amico e servono i calci di rigore per decretare la vincente. Dal dischetto 7-6 finale che premia la squadra di mister Ioppolo.

Nella sfida serale altro pareggio tra Rsc Riposto e Valdinisi: 0-0 all’andata e 2-2 al ritorno. Vantaggio biancorosso con D’Angelo, gli etnei pareggiano con la doppietta di Bonaccorsi (pari su rigore) ma gli ospiti rispondono con Ginagò dal dischetto. Si va ai rigori e ad esultare è la Rsc Riposto, che si impone 5-4.

Risultati secondo turno
Monforte San Giorgio-Messana 0-1 (and. 1-1) 0
Santangiolese-Nuova Rinascita Patti 1-0 / 7-6 dcr (and. 1-2)
Orlandina-San Fratello Acquedolcese 1-4 (and. 1-2) 
Rsc Riposto-Valdinisi 2-2 / 5-4 (and. 0-0)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Promozione / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print