La settima giornata segna lo scatto in avanti del Milazzo, che resta solo in vetta al girone B. I mamertini passano di misura sul campo del Mazzarrone, dove basta un rigore di Gatto che, in avvio, firma subito lo 0-1 che resiste fino al triplice fischio. I rossoblù allungano così a +3 sul Modica, grazie alla Nebros: i tirrenici, infatti, battono 1-0 i ragusani con la rete di Scolaro e si piazzano al quinto posto.

Terza piazza, invece, per il Vittoria che, sempre di misura, si impongono sulla Rosmarino con la rete decisivo di Sferrazza. In zona play-off anche il Città di Avola, che fatica ma batte il Città di Misterbianco: ospiti avanti con Ricca, poi il pari di Radojicic, ma l’1-2 dei rossoblù arriva al 90’ con Diop.

Recupero decisivo anche per il Gioiosa, che conquista la sua prima storica vittoria in Eccellenza: dopo 4 pari e 2 sconfitte, la squadra di mister Silvestri espugna il campo della Leonzio con lo 0-1 di Retzos al 92’ e si tira fuori dalla zona play-out. Torna al successo la Jonica, che cancella una difficile settimana con il 3-1 rifilato al Città di Aci Sant’Antonio: giallorossi avanti con Gjurchinosvki, quindi il pari ospite su rigore di Llama, ma Titizian e Dos Santos confezionano il tris.

Colpo esterno della Leonfortese che, con la doppietta di Chisari, vince 2-0 contro l’Atletico Catania, mentre non vanno oltre lo 0-0 Real Siracusa e Palazzolo.

Risultati 7^ giornata
Città di Misterbianco-Città di Avola 1-2
Vittoria-Rosmarino 1-0       
Atletico Catania-Leonfortese 0-2
Jonica-Città di Aci Sant’Antonio 3-1  
Mazzarrone-Milazzo 0-1
Nebros-Modica 1-0
Real Siracusa Belvedere-Palazzolo 0-0
Leonzio-Gioiosa 0-1

CLASSIFICA: Milazzo 21, Modica 18, Vittoria 16, Città di Avola 14, Nebros 12, Atletico Catania 12, Città di Aci Sant’Antonio 11, Leonfortese 10, Gioiosa 7, Palazzolo 6, Jonica* 6 (-1), Leonzio 5, Rosmarino 5, Real Siracusa 4, Mazzarrone 2 (-1), Città di Misterbianco 2

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 17:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print